Dopo due pareggi consecutivi per 1-1 contro Juventus e Lazio, la Roma è tornata alla vittoria superando di misura il Verona. La rete nei minuti iniziali di Eldor Shomurodov, abile a sfruttare una grande giocata di Soulé, ha sbloccato una gara che poi i giallorossi sono riusciti a condurre fino al triplice fischio. La formazione di Claudio Ranieri si trova ora in sesta posizione, in attesa che la Lazio giochi a Pasquetta in quel di Genova.
Il 33° turno di Serie A ha però regalato una nuova testa della classifica, con l’Inter che non si trova più in solitaria ma è stata raggiunta a quota 71 punti dal Napoli. I partenopei si sono imposti per 1-0 sul campo del Monza grazie al solito Scott McTominay, mettendo così pressione ai nerazzurri per la gara con il Bologna. Detto, fatto e il gol di Orsolini nel finale regala l’aggancio in testa, per una finale di campionato ancora tutto da scrivere.
Mkhitaryan e Bastoni saltano la Roma
Oltre alla sconfitta ed alla conseguente perdita del vantaggio in classifica, l’Inter dovrà fare i conti anche con le ammonizioni di Mkhitaryan e Bastoni. Per i due giocatori nerazzurri si tratta di cartellini gialli molto pesanti, dato che si presentavano alla gara con il Bologna da diffidati. Per questo motivo, entrambi non potranno scendere in campo con la Roma, che sabato 26 aprile sarà di scena a San Siro proprio con la formazione di Inzaghi.
Nonostante la rosa lunga e molto competitiva dell’Inter – che attende di capire se potrà contare su Thuram – quelle di Mkhitaryan e Bastoni saranno due assenze pesanti. Questo non dovrà ovviamente influenzare la Roma, che dovrà presentarsi a Milano con la volontà di provare a portare a casa un risultato che sarebbe oltre che positivo, una grande iniezione di fiducia. Fare bene con i nerazzurri aiuterebbe il finale di stagione dei ragazzi di Ranieri, che hanno l’ambizione di centrare un posto per l’Europa.