Domani, domenica 29 dicembre, la Roma sarà ospite del Milan allo stadio Giuseppe Meazza nella diciottesima giornata di Serie A, nel posticipo delle 20:45. Ranieri sembra aver trovato la quadra, come testimoniano le quattro vittorie nelle ultime cinque partite, con ben 16 gol segnati. Ora, però, la vera sfida sarà sfatare il tabù trasferta, dove i giallorossi non vincono dal lontano 25 aprile scorso. San Siro rappresenta l’occasione ideale per chiudere il 2024 in bellezza e lasciarsi definitivamente alle spalle la crisi di inizio stagione.
Le condizioni di Ryan
Nonostante le condizioni non ottimali, Mathew Ryan è tra i convocati per la trasferta di Milano. Il portiere australiano sta convivendo con un fastidio al tendine, ma Ranieri ha comunque deciso di portarlo con sé. A titolo precauzionale, però, è stato chiamato anche il giovane De Marzi, portiere della Primavera, che si aggiungerà a Renato Marin, terzo portiere della rosa.
Questa scelta non dovrebbe comportare sorprese per quanto riguarda il titolare: salvo imprevisti, la porta della Roma sarà difesa ancora una volta da Mile Svilar, punto fermo della squadra giallorossa.
Chi è De Marzi?
Classe 2007 e nato a Lancaster, negli Stati Uniti, De Marzi è una delle giovani promesse della Roma Primavera. Difensore affidabile dei pali della squadra allenata da Falsini, si è distinto nel corso di questa stagione 2024-25, alternandosi efficacemente con Renato Marin. In sei partite disputate con la Primavera, ha subito appena tre gol e mantenuto la porta inviolata in tre occasioni.
Nonostante qualche normale sbavatura, il giovane portiere ha dimostrato grande maturità , contribuendo anche alla causa dell’Under 18 con ottime prestazioni. De Marzi è considerato uno dei talenti più promettenti del vivaio romanista, tanto che la società lo ha già blindato con un contratto fino al 2027, prolungato la scorsa estate. La convocazione con la prima squadra rappresenta un’importante opportunità per il giovane portiere, che avrà modo di osservare e imparare dai più grandi. Pur senza aspettative di debutto immediato, questa esperienza sarà fondamentale per la sua crescita.