Si avvicina sempre di più una delle sfide più attese della settimana, ovvero quella tra Napoli e Roma. Un match molto importante per i giallorossi che dovranno cercare a tutti i costi di strappare almeno un punto per smuovere una classifica alquanto disastrosa. Per il momento, infatti, il club capitolino si trova al dodicesimo posto, ma ciò che più spaventa è la zona retrocessione che si trova a soli 4 punti di distanza. Proprio per questo motivo, Sir Claudio dovrà far accendere i motori ai suoi uomini fin dalla partita contro il club partenopeo, seppur si tratti del match più difficile di tutta la stagione.
Nonostante ciò, la Roma guarda in casa Napoli e spera in una grande assenza. Infatti a tornare anticipatamente dalla Nazionale è stato Romelu Lukaku a causa di un problema al ginocchio. Nulla di preoccupante, visto che si tratterebbe solo di un’infiammazione, e a Castel Volturno contano di avere il belga a disposizione già durante la ripresa degli allenamenti, prevista per martedì 19 novembre. A parlarne in conferenza stampa è stato il CT Tedesco: “Ha voluto a tutti i costi scendere in campo contro l’Italia, per noi si trattava di una finale, ma ora ha un’infiammazione al ginocchio, cronica. Ha dovuto fare un’infiltrazione e non era a disposizione. Per 3-4 giorni dovrà stare fermo, non potrà nemmeno allenarsi”.
Quindi, almeno per il momento, Lukaku dovrebbe far parte della gara contro la Roma. Ma mai dire mai. Il Napoli, infatti, monitorerà giorno dopo giorno le condizioni del ginocchio dell’attaccante belga perché un problema di questo tipo potrebbe ripresentarsi da un momento all’altro.
Hummels contro Lukaku?
L’arrivo di Ranieri potrebbe aver portato una ventata d’aria fresca tra le fila della Roma. La consapevolezza di avere un romano e romanista in panchina ha alleviato il clima di tensione del popolo giallorosso che, almeno per il momento, si è sentito compreso e ascoltato. Tra i tanti fattori c’è anche quello relativo ad Hummels che, per la prima volta in questa stagione, potrebbe partire dal 1′ di gioco. La presenza del tedesco potrebbe dare il via a una sfida fisica tutta da vivere contro Lukaku nella quale a vincere sarà il calciatore con maggiore determinazione e fame.