Dovrà immediatamente voltare pagina la Roma, che dopo la sconfitta 2-0 contro l’Atalanta, affronterà il Lecce nella prossima giornata di Serie A, in programma sabato 7 dicembre, alle ore 20.45, allo Stadio Olimpico. Archiviato il trittico di fuoco – le sfide in successione con Napoli, Tottenham ed Atalanta, chiuse con due ko ed un pareggio – Claudio Ranieri cercherà di conquistare la prima vittoria dal suo ritorno sulla panchina capitolina.
Per la formazione giallorossa si tratterà di una sfida delicatissima vista l’attuale classifica, che recita 15° posto, con alle spalle quattro sconfitte consecutive e sole due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Per evitare di rendere drammatica questa stagione, ci sarà bisogno di un immediato cambio di passo, cercando di tornare a conquistare i tre punti a partire proprio dal match casalingo con il Lecce.
Lesione muscolare per Gallo
I salentini arriveranno all’appuntamento dell’Olimpico galvanizzati dal risultato dell’ultimo incontro, che li ha visti riacciuffare in extremis la Juventus. Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, dovrà però fare a meno di uno dei suoi giocatori più in forma del momento e che anche con i bianconeri ha fornito una prestazione importante. I giallorossi non potranno contare su Antonino Gallo, che ha rimediato una lesione muscolare e che sarà quindi costretto a restare ai box, anche se ancora non sono stati definiti i tempi di recupero.
Il comunicato del Lecce
Questo il comunicato ufficiale del club salentino, che certifica le condizioni di Gallo: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Antonino Gallo si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico ‘Quarta Colosso’ di Lecce, che ha evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra”.
Gli infortunati in casa Roma
In vista di questa sfida per nulla semplice, anche la Roma potrebbe dover fare i conti con alcuni problemi di infortuni. Contro l’Atalanta sono infatti usciti malconci sia Hummels che Cristante, che oggi hanno svolto gli esami di rito. Per il difensore tedesco si tratterebbe solamente di una lieve contrattura ai flessori della schiena, con molte possibilità di essere a disposizione, mentre per il centrocampista il problema sarebbe più serio, con una distorsione alla caviglia che lo tiene in forte dubbio. Le buone notizie riguarderebbero invece Hermoso, che con il Lecce sembra viaggiare verso il completo recupero.