Sarà una penultima giornata di Serie A che, salvo per la gara tra Genoa ed Atalanta, si disputerà integralmente in contemporanea, con i nove match che si disputeranno domenica 18 maggio alle ore 20.45. Appuntamento fondamentale per la Roma, che allo Stadio Olimpico ospiterà il Milan per i penultimi 90 minuti di questo questo campionato, che saranno fondamentali per le residue possibilità dei giallorossi di conquistare la Champions League.
La sconfitta con l’Atalanta, arrivata dopo diciannove risultati utili consecutivi, ha infatti fatto perdere terreno rispetto al quarto posto, occupato momentaneamente da Juventus e Lazio. Per poter rimandare tutto all’ultimo turno, la Roma dovrà conquistare i tre punti, battendo un Milan che si presenterà per la seconda volta in pochi giorni nella Capitale dopo la delusione della sconfitta in finale Coppa Italia, con il Bologna che si è imposto per 2-1.
Chukwueze e Bondo assenti in allenamento
La sconfitta con i felsinei è arrivata in un periodo di forma ottimale per il Milan, che in campionato è reduce da te successi consecutivi, che gli hanno permesso di tornare in corsa per un posto in Conference League. In vista del match contro la Roma, Conceicao cercherà di riscattare il ko con il Bologna, ma potrebbe essere costretto a far a meno di due pedine.
Nella giornata di oggi infatti, il Milan è tornato ad allenarsi agli ordini del tecnico portoghese, ma la seduta a Milanello è stata orfana di Chukwueze e Bondo. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’esterno nigeriano è alle prese con un’infiammazione al pube, mentre per il centrocampista ex Monza i problemi sono legati alla caviglia. A due giorni dalla gara dell’Olimpico, la presenza di entrambi sarebbe dunque a rischio.
Roma in campo a Trigoria
È stato un giorno di lavoro anche per la Roma, che dopo il giorno di riposo concesso da Ranieri è tornata a scendere in campo in quel di Trigoria. Dopo l’operazione svolta in Finlandia, non ha ovviamente preso parte all’allenamento Lorenzo Pellegrini, così come anche Sangaré, mentre dalla formazione Primavera si sono aggregati Nardin e Graziani.