Verso Tottenham-Roma, Dybala è un mistero: Hermoso tenta il recupero

Si avvicina sempre di più la sfida tra Roma e Tottenham: a tal proposito ecco le condizioni di Dybala e di Hermoso

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dybala con la maglia della Roma

Una sconfitta che brucia quella della Roma contro il Napoli. I giallorossi, infatti, rimangono fermi al dodicesimo posto e con 4 punti dalla zona retrocessione, ma qualcosa potrebbe cambiare. A mancare all’appello sono le gare Empoli-Udinese e Venezia-Lecce che potrebbero dare un’ulteriore svolta alla classifica della Serie A. Proprio per questo motivo, Ranieri dovrà cercare in tutti i modi di invertire immediatamente una rotta che sta diventando pericolosa, soprattutto dal punto di vista mentale. La rosa capitolina, del resto, non è abituata a trovarsi in queste condizioni e alla lunga questa situazione potrebbe pesare e non poco.

- Pubblicità -

In tal senso, per la Roma sarà fondamentale rimuovere la sconfitta contro il Napoli per puntare alla prossimo appuntamento. I giallorossi dovranno affrontare il Tottenham in un match che rappresenta una vera e propria minaccia. Gli Spurs, infatti, si trovano in un grande momento di forma, testimoniato dalla vittoria per 4-0 contro il Manchester City di Pep Guardiola. Dunque la formazione capitolina è avvisata e non potrà permettersi alcuna distrazione se non vorrà essere protagonista dell’ennesimo disastro di questa stagione. Certo è che per Ranieri saranno fondamentali le condizioni fisiche dei suoi uomini, soprattutto di quelli più acciaccati.

Secondo quanto riportato da Il Tempo, in mattinata Sir Claudio scandaglierà alcuni quesiti, ritrovando i giocatori a Trigoria per preparare la sfida di Europa League. Il più grande mistero prende il nome di Paulo Dybala, le cui condizioni vanno monitorate giorno per giorno. A rientrare dovrebbe essere Hermoso che è fermo da più di 20 giorni, ma dovrebbe tornare tra i convocati contro il Tottenham. Ancora cautela, invece, per Saelemaekers che con tutta probabilità ci sarà per il match con l’Atalanta.

Le parole di Ranieri su Dybala

In molti si sono chiesti le motivazioni della scelta di Ranieri su Dybala. Nonostante le condizioni fisiche precarie, infatti, il tecnico romano e romanista lo ha voluto rischiare nel finale, contraddicendo quanto detto nella conferenza stampa di presentazione. Queste le parole dell’allenatore dopo la gara contro il Napoli: “Dybala? L’ho rischiato nel finale, lui ha un cilindro dal quale può tirare fuori la giocata. Non sentiva niente da ieri, sta bene, vediamo a Londra con il Tottenham”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P