Non di certo una grande notizia per il Tottenham. Nell’arco del grande match contro il Manchester City, vinto per 4-0, gli Spurs hanno perso un calciatore di fondamentale importanza come Vicario. L’estremo difensore della compagine inglese, infatti, ha rimediato una frattura alla caviglia destra e dovrà stare fermo per un pò di tempo. Il portiere italiano, dunque, non ci sarà contro la Roma. A sostituirlo ci penserà Forster che scalpita all’idea di scendere in campo contro la compagine giallorossa. Ad annunciare quella che si può definire una vera e propria tegola per Postecoglou è stato il calciatore ex Empoli.
Queste le sue parole al di sotto di un post su Instagram: “A volte il calcio ti dà i suoi alti e a volte ti sfida in modi che non ti aspetti. Ho giocato 60 minuti all’Etihad con un osso rotto alla caviglia, dando assolutamente tutto quello che avevo per la squadra. Purtroppo non c’è stato modo di aggirarlo. Avevo bisogno di un intervento chirurgico. Sono deluso di non poter aiutare la squadra per un pò. Un grazie enorme ai medici e allo staff. L’operazione è andata bene, e da domani lavorerò duramente per tornare più forte, in forma e pronto a dare il massimo per voi. Grazie ai fan degli Spurs per tutto l’affetto. Ci vediamo presto in campo”.
Il momento della Roma
La sfida contro il Tottenham, per quanto ardua possa sembrare, è una grande occasione per la Roma. La compagine giallorossa infatti, proprio come in campionato, ha bisogno di vincere anche in Europa League. Un successo porterebbe a tre punti fondamentali, ma soprattutto ad una grande iniezione di fiducia per le partite che verranno. Proprio per questo motivo, Ranieri è chiamato a quello che, almeno da pronostico, si può definire un vero e proprio miracolo.
Sir Claudio conosce molto bene la Premier League, ma a rispondere alle sue direttive dovranno essere i calciatori. Dunque si tratta di una gara tutta vivere e che potrebbe segnare un punto di svolta nella stagione della Roma. A dare il suo verdetto finale, però, sarà il rettangolo verde da gioco.