Weekend di Serie A iniziato, ma per la Roma bisognerà aspettare lunedì sera. I giallorossi chiuderanno il turno sul campo dell’Atalanta, consci di quelli che saranno stati i risultati delle rivali per la Champions, un’arma a doppio taglio che Ranieri dovrà essere bravo a gestire col gruppo. Ottenere il 4° posto è di vitale importanza, sia per la scelta dell’allenatore che verrà, con Farioli e Fabregas in prima linea, che per un mercato che deve necessariamente partire dal rinnovo di Svilar. Da questo punto di vista per l’incertezza perdura.
L’ottimismo c’è e continua ad essere elargito ad un popolo giallorosso in trepidante attesa, ma è evidente che dei nodi alla trattativa ci siano: la prima offerta da 1,6 milioni a stagione non è piaciuta all’entourage del belga, e la prospettiva di alzarla fino ad un massimo di 3 più bonus è per ora rimasta solo un’ipotesi. A ciò si aggiunge la volontà di inserire una clausola rescissoria più o meno alta e le laute commissioni per l’agente di Svilar. Tanti ostacolo da superare in fretta, posto che la Roma ha di fronte un parterre di pretendenti per il portiere classe ’99.
Di Bayern Monaco e Chelsea abbiamo parlato ampiamente, come della voce secondo cui il Napoli lo stia tenendo d’occhio in caso di mancato nuovo accordo con Meret, ma ora La Repubblica lancia una bomba: il Milan è sulle tracce del belga, una sorta di tutela nel caso in cui si rivelasse necessaria la cessione di Mike Maignan. Il francese ha il contratto in scadenza nel 2026, e nel caso in cui la squadra dovesse fallire anche l’accesso all’Europa League tramite la Coppa Italia, delle scelte drastiche sarebbero da mettere in conto.
Occhio ad Abraham e Saelemaekers
Una nuova possibile pista quella di Svilar che potrebbe aprire nuovi scenari anche per quanto riguarda due giocatori dai destini intrecciati. Abraham e Saelemaekers torneranno alle proprie basi alla fine della stagione, nella speranza entrambi di poter però rimanere dove sono ora, dove si sono trovati molto bene. Ad oggi una possibilità remota, visti i costi delle operazioni, ma un’eventuale affondo del Milan per il portiere ex Benfica potrebbe portare il club ad inserire Alexis in un’eventuale trattativa. Tutto in divenire, scenari che prendono forma di fronte ad una Roma che ancora non accelera per il rinnovo di una pedina fondamentale nel progetto.