La vittoria in rimonta con il Napoli e la conseguente sconfitta della Fiorentina nel match con la Juventus hanno permesso alla Roma Femminile di salire al secondo posto in campionato insieme all’Inter. Per le giallorosse però è arrivato il momento di pensare a quella che sarà l’ultima partita di questo 2024.
La formazione di Alessandro Spugna tornerà in campo in Women’s Champions League per affrontare l’ultima sfida della fase a gironi, già però consapevole dell’eliminazione causata dal ko subito con il Wolfsburg. Per provare a concludere con il sorriso il cammino europeo, la Roma Femminile affronterà il Wolfsburg domani, martedì 17 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 21 al Tre Fontane.
Roma Femminile-Galatasaray, le convocate di Spugna
In vista di questo ultimo match del girone di Women’s Champions League, Spugna ha diramato la lista delle convocate. Restano out Viens, Haavi, Di Guglielmo e Pilgrim, mentre potrebbe esserci spazio per le giovani Ventriglia, che ha già esordito in campionato con il Napoli, e Galli.
Spugna: “Vogliamo chiudere il girone con 9 punti”
Alla vigilia del match con il Galatasaray, il tecnico giallorosso Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club: “Vogliamo chiudere il girone con 9 punti, sarebbe un ottimo risultato e malgrado la delusione dell’eliminazione vogliamo fare una grande partita. Una gara che conta anche per il ranking, abbiamo la necessità di provare a vincere”.
Riguardo invece la possibilità di scendere in campo per qualche giocatrice che ha avuto meno minutaggio: “Sicuramente si. Aigbogun giocherà dall’inizio, dobbiamo recuperarla dal punto di vista fisico. Ci sarà magari occasione di rivedere calciatrici giovani che ci hanno dato una grossa mano a Napoli”.
Spugna ha concluso parlando di quello che potrà significare un’esperienza europea per le ragazze della primavera convocate: “Un palcoscenico importante, tanta motivazione. Credo che Ventriglia e Galli saranno con noi domani e vediamo se ci sarà la possibilità di farle entrare. Credo di si. Ventriglia con il Napoli è entrata benissimo. Sono dell’idea che quando le ragazze meritano, quando hanno questa fame meritano una possibilità”.