Vigilia di Tottenham-Roma: dall’incognita Dybala alla passione del tifo giallorosso

Domani, giovedì 28 novembre, la Roma se la vedrà contro il Tottenham nella quinta giornata di Europa League, con 3000 tifosi al seguito: resta ancora un incognita la presenza di Dybala

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dybala con la maglia della Roma

È quasi nuovamente tempo di scendere in campo per la Roma, che domani giocherà contro il Tottenham in Europa League. Così come in campionato, anche la rassegna continentale non è partita nel migliore dei modi, con i giallorossi che hanno conquistato solamente 5 punti fino a questo momento, frutto di una sola vittoria – ottenuta in casa contro la Dinamo Kiev – a fronte di due pareggi e una sconfitta.

- Pubblicità -

La quinta giornata della fase campionato permetterà di capire se la formazione di Claudio Ranieri potrà ancora sperare nell’ottavo posto, e di conseguenza nella qualificazione diretta agli ottavi di finale, o se il cammino dovrà essere più tortuoso. Il pareggio con l’Union Saint Gilloise ha sicuramente complicato i piani giallorossi, soprattutto visto il complicato impegno con il Tottenham. Gli inglesi sono reduci dalla sconfitta contro il Galatasaray, ma arriveranno a questo appuntamento dopo il netto 4-0 rifilato al Manchester City.

Dybala si o Dybala no?

Alla vigilia di una gara così importante, sulla bocca di tutti continua ad esserci il nome di Paulo Dybala, la cui presenza al Tottenham Hotspur Stadium è ancora in bilico. L’argentino ha saltato quasi completamente la trasferta di Napoli, subentrando solo negli ultimissimi minuti, con Ranieri che non ha voluto rischiarlo a causa dei problemi muscolari che lo avevano condizionato nei giorni scorsi.

Per capire se la Joya potrà essere della partita, fondamentale potrebbe essere la rifinitura di oggi, in cui Ranieri spera di avere notizie confortanti. Per la Roma poter contare su Dybala resta una priorità, anche se fino a questo momento la sua stagione è stata molto sottotono. L’ex Juventus ha però tutta la qualità e la capacità di cambiare le sorti di questa squadra e il tecnico romano è pronto ad affidarsi a lui, muscoli di cristallo permettendo.

3000 giallorossi a Londra

Il momento della Roma continua ad essere buio, ma il ritorno di Ranieri sembra aver riacceso in qualche modo la passione dei tifosi. In attesa della sfida di campionato con l’Atalanta, in cui ci si attende un Olimpico gremito, saranno 3000 i supporters giallorossi a seguire la squadra a Londra, pronti a far sentire alla squadra il proprio calore, con la speranza di essere ripagati con la stessa moneta.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P