Voglia di Lucumì, due scogli per la Roma: le alternative non mancano

Jhon Lucumì l'obiettivo principale per rimpolpare una difesa scarna, ma due sono gli ostacoli che impongono alla Roma attente riflessioni: le alternative ci sono, ma non costano poco

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
4 min di lettura

Costruite una squadra alla Gasperini e quest’anno ci si può divertire. Questo sembra essere il mood che aleggia per le strade di Roma, fatto di fiducia verso un nuovo corso che poggia su basi confortanti. Il nuovo mister, supportato da Ranieri, ha tutte le carte in regola per fare qualcosa di bello, ma tocca ora a Massara regalargli i colpi adatti al suo tipo di gioco, dopo aver pensato per un mese solo alle plusvalenze necessarie a limitare i danni con la UEFA. Qualche cessione ci sarà ancora, vedi Paredes al Boca Juniors, ma finalmente ci si muove in entrata, e c’è una difesa da puntellare che ha in Jhon Lucumì l’obiettivo primario.

- Pubblicità -

Clausola da 28 milioni fino al 10 luglio, e c’è il nodo Beukema

Scongiurata la cessione di N’Dicka, resta il fatto che il reparto arretrato ha perso sia Hummels che Nelsson, ed il centrale del Bologna vuole essere il primo tassello da aggiungere ai pilastri da cui ripartire. Priorità alla fascia destra sì, con l’all-in per Wesley in cantiere, ma la zona centrale necessità di nuova linfa. Due però gli scogli non da poco per la Roma: il primo è ovviamente rappresentato da quella clausola da 28 milioni valida fino al 10 luglio, e dunque ci sono pochi giorni per attivarla ed evitare qualsiasi tipo di trattativa con i felsinei.

Difficile a questo punto che qualcuno arrivi a pagarla, con lo stesso Sartori che ha affermato come il club sia in attesa di tale scadenza per poi parlare col giocatore e avere le idee più chiare. C’è poi il non trascurabile nodo Beukema: l’olandese è ogni ora più vicino al Napoli, che ha già l’accordo con lui e tratta col Bologna per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, e tutto fa pensare che la fumata bianca sia imminente. Il Resto del Carlino sottolinea come i rossoblù non vorrebbero privarsi di entrambi i centrali di difesa titolari, e puntino dunque a trattenere un altro anno Lucumì facendo anche leva sull’opzione unilaterale di rinnovo che ha, per portare la scadenza del contratto dal 2026 al 2027.

Piace Cresswell e occhi in casa Genoa

Si farà tutto il possibile per arrivare al classe ’98 colombiano, ma non si può negare che la strada è tortuosa, e le alternative non mancano. Certo è che anche queste non risultano essere economiche, come quelle che portano in casa Genoa: De Winter e Vasquez sono due profili che hanno attirato l’attenzione di quasi tutte le big di Serie A, e il rischio asta è elevato, così come è pronto a sparare alto il Tolosa per Charlie Cresswell, 22enne in rampa di lancio che fa gola a molti. Tante piste per una Roma che dovrà accelerare in questi giorni.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento