Una tarantella quella riguardante i nuovi acquisti in casa Roma che si sta prolungando fin troppo, con Gasperini e popolo giallorosso ancora in attesa di quelle risorse necessarie a condurre un campionato da protagonisti. Nessun nuovo volto ha ancora varcato i cancelli di Trigoria, con Massara che sta provando ad accelerare: alle battute finali le trattive per Richard Rios a centrocampo e per Evan Ferguson in attacco, con la speranza che entrambe possano andare a buon fine, mentre per la fascia destra c’è sempre quel Wesley che si sta rivelando più difficile del previsto da portare nella capitale.
Nuova offerta per il Flamengo
Molti aspetti di questa vicenda sono ormai noti da giorni: il quinquennale a 2 milioni a stagione offerto dalla Roma ha portato al sì del brasiliano, stuzzicato da un progetto ambizioso in Europa con un Gasperini che già ai tempi dell’Atalanta lo voleva con tutto se stesso. C’è però da fare i conti con un Flamengo che ha tutta la voglia di rendere la vita difficile ai giallorossi, ed insiste per quei 30 milioni dai quali è partito come richiesta iniziale, cifra che i giallorossi non sembrano di posti a raggiungere.
Stando ad Alfredo Pedullà però, oggi la Roma dovrebbe presentare una nuova offerta più alta rispetto ai 22 messi sul piatto fin qui, per avvicinarsi alle pretese del club brasiliano e giungere quindi ad un punto d’incontro. Qualcosa di necessario, visto che, nelle ultime ore, lo Zenit San Pietroburgo ha presentato una proposta da 28 milioni che stuzzica non poco il Flamengo. Un problema per i giallorossi, forti però di un Wesley che vuole raggiungere Gasperini, almeno finché l’alternativa è la Russia.
Tare chiede informazioni
Il Flamengo però potrebbe non essere l’unico club rossonero a mettere i bastoni tra le ruote di Massara: Sky Sport segnala il Milan come nuovo pericolo per l’affare dei giallorossi, l’ennesimo competitor che ha mostrato interesse verso l’esterno classe 2003. Tare avrebbe chiesto informazioni sul giocatore per sondare la possibilità di un inserimento nelle trattative, anche se la Roma resta anni luce avanti e può contare su un Wesley pronto a sposare un progetto ambizioso e di livello.