- Pubblicità -

Wesley pronto per la Roma, Filipe Luis: “Se andrà via posso solo ringraziarlo”

Wesley in attesa del via libera per viaggiare verso Roma, che arriverà dopo l'imminente chiusura da parte del Flamengo dell'affare Emerson Royal: le parole del tecnico Filipe Luis sanno d'addio

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Un mese all’esordio della Roma di Gasperini in campionato, in un’Olimpico che sarà pronto a riempirsi subito per il big match casalingo contro il Bologna, e la speranza è di arrivarci con una rosa più completa di quella attuale. Si lavora tanto alle uscite, con Cristante a sorpresa accostato alla Juventus, quanto alle entrate, dove sono due i giocatori ad un passo dal vestire il giallorosso: Ghilardi da un lato, che andrà a rinforzare il terzetto di difesa, e quel Wesley inseguito per settimane e finalmente con le valige pronte per saltare su un aereo con direzione capitale.

- Pubblicità -

Dall’accordo alle parole del tecnico del Flamengo

Che la volontà del brasiliano sia quella di giocare per la Magica è cosa nota da tempo immemore, e nessun interesse altrui lo ha mai fatto vacillare. Forte di tale desiderio, Massara è riuscito a vincere un lungo braccio di ferro col Flamengo, arrivando alla stretta di mano con il club per 25 milioni più 5 di bonus, un investimento importante per un giocatore che Gasperini bramava più di ogni altro. Oltre ai vari indizi social lanciati da Wesley, nella notte sono arrivate parole che sanno d’addio da parte del tecnico Filipe Luis, che ha voluto elogiarlo dopo il gol vittoria segnato nel match contro il Bragantino.

Queste le sue dichiarazioni nel post gara: “È incredibile che un ragazzo delle giovanili, che è stato fischiato e poco rispettato, sia riuscito a superare tutto questo. Ora Wesley vale 20 o 30 milioni e può scegliere dove andare. Il merito è suo. Se andrà via posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto e auguragli felicità”. Probabilmente il migliore dei modi per il classe 2003 di salutare l’ambiente che lo ha cresciuto, con una rete che tiene la squadra in corsa per il primo posto del campionato. Ora però Roma lo aspetta.

Emerson Royal sblocca l’affare

Come anticipato negli scorsi giorni, dopo l’accordo verbale tra giallorossi e Flamengo, l’unico tassello mancante per il via libera di Wesley era il bisogno del club brasiliano di individuare il sostituto nel suo ruolo, e finalmente ci siamo anche da questo punto di vista: nella notte i rossoneri hanno strappato il sì di Emerson Royal, scippandolo ad un Besiktas decisamente seccato per un affare che aveva praticamente chiuso. Un favore importante sia al Milan, che si libera di un esubero pesante (10 milioni d’incasso), che alla Roma, pronta ora ad ufficializzare il terzo acquisto del suo mercato.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare