Wesley vede la Roma, Filipe Luis: “È ansioso, possibilità concreta che se ne vada”

Accordo verbale col Flamengo e Roma ad un passo dall'acquisto di Wesley per la fascia destra: il tecnico dei rossoneri conferma la concreta possibilità di addio del brasiliano

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Un Gasperini che può finalmente esultare per i primi due innesti pronti a mettersi a sue disposizione, un El Aynaoui e un Ferguson ai quali devono seguire altre risorse fresche per costruire una rosa valida per inseguire la qualificazione alla prossima Champions League. Il prossimo da chiudere è Wesley, il desiderio numero uno del tecnico inseguito ormai da settimane, ogni giorno un passetto più vicino a quella Roma che vuole ad ogni costo. Nel derby di ieri sera contro il Fluminense (1-0 per i rossoneri), 90′ in panchina per il classe 2003, nonostante non ci fossero alternative del suo livello in quel ruolo, l’ennesimo segnale di un addio imminente.

- Pubblicità -

Ad alimentare tale scenario le parole del tecnico Filipe Luis al termine della partita, che lasciano poco spazio alle interpretazioni: “Ho vissuto la stessa situazione che sta vivendo lui, l’ansia di sapere cosa succederà nel futuro della sua vita, perché non si tratta solo della carriera. Wesley è ansioso e preoccupato, ed è noto che non è nella condizione mentale migliore per giocare. Nonostante ciò, si è messo a disposizione della squadra in caso di necessità, ho parlato con lui e sta bene. Ma ovviamente non è facile concentrarsi con tutto quello che ha in testa. Sto cercando di aiutarlo nel miglior modo possibile. C’è una possibilità concreta che se ne vada, e se dovesse accadere cercheremo un sostituto. Ma è una questione che riguarda la dirigenza”.

Accordo per 25 milioni più 5 di bonus

Un Filipe Luis dunque che parla di un giocatore con la testa già altrove, con il club già in cerca di un sostituto che, una volta individuato, porterà al via libera definitivo per Wesley in giallorosso. Dopo una lunga trattativa infatti, Il Flamengo ha detto sì all’offerta di 25 milioni più 5 di bonus, un accordo verbale che verrà presto messo nero su bianco per il benestare del viaggio dell’esterno brasiliano verso la capitale. Senz’altro importante per la buona riuscita del tutto la ferma volontà del giocatore di vestire la maglia della Roma, respingendo l’assalto dello Zenit San Pietroburgo ed invocando il trasferimento in Italia.

Una volta chiuso l’affare Wesley, Massara volgerà lo sguardo verso altri obiettivi, e non sono pochi: Frendrup e un paio di alternative sono le opzioni che la Roma sta vagliando dopo il naufragio della pista Richard Rios, che ha detto sì alla corte del Benfica, mentre là davanti salgono le quotazioni di Ezzalzouli, per il quale non manca una folta concorrenza.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare