Roma, rebus Le Fée: cosa filtra verso il Monza

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Le Fee con la maglia della Roma

Dopo la deludente sconfitta contro l’Elfsborg in Europa League, la Roma cerca riscatto nella trasferta contro il Monza, valida per la sesta giornata di Serie A. La squadra di Ivan Juric punta alla terza vittoria consecutiva in campionato, un risultato che permetterebbe di affrontare con più serenità la pausa per le nazionali.

- Pubblicità -

Il grande dubbio in vista della partita di domenica riguarda la possibile presenza di Enzo Le Fée, che non gioca dallo scorso 25 agosto contro l’Empoli. Il centrocampista francese è stato fermato da una brutta distorsione del legamento collaterale mediale del ginocchio, che lo ha tenuto fuori più tempo del previsto.

Le sensazioni verso il Monza

Secondo quanto riportato da Il Tempo, Le Fée spera nella convocazione per la gara contro il Monza, ultima giornata prima della sosta per le Nazionali. Oggi, lo staff medico della Roma dovrà valutare se convocarlo per la partita di domenica o lasciarlo nella capitale, in modo da avere due settimane in più per recuperare in vista della sfida del 20 ottobre contro l’Inter.

Le idee di Juric per Le Fée

Le Fée è stato il primo vero colpo estivo della Roma, ma non è ancora riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità. Juric aveva elogiato il francese alla vigilia della sfida con il Venezia: “Le Fée mi piace molto. Lo vedo come centrocampista più che trequartista, entra perfettamente nel mio modo di intendere il ruolo. È tecnico, dinamico. E sa difendere come voglio io perché ha avuto allenatori in passato che gli hanno inculcato questa cosa“.

Dunque, Juric ha una chiara visione del ruolo di Le Fée, che si incastra perfettamente nel centrocampo giallorosso. Tuttavia, il centrocampista francese non ha avuto molte occasioni per allenarsi con il gruppo da quando il tecnico croato ha preso in mano la squadra, e le due trasferte consecutive complicano ulteriormente il lavoro tattico. La sosta per le nazionali potrebbe essere un’opportunità per lavorare a fondo sul suo rientro e integrarlo pienamente nella squadra.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P