Roma Primavera, solo 1-1 con il Lecce: Graziani salva tutto al 92′

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Leonardo Graziani, Roma Primavera

Per una prima squadra che si lecca le ferite dopo la brutta sconfitta di Elfsborg, c’è una Roma Primavera che sta anch’essa passando un periodo non troppo sereno e felice. Ci si aspettava una prova decisamente diversa oggi al Tre Fontane da parte dei ragazzi di Falsini, che non vanno oltre l’1-1 con un Lecce ordinato ma sulla carta inferiore ai capitolini. L’andamento della gara inoltre fa capire come la squadra di casa debba anche ritenersi fortunata ad aver strappato un punto.

- Pubblicità -

Al quarto d’ora di gioco è Mboko a portare in vantaggio i salentini, che nella prima frazione non corrono rischi particolari, contro una Roma brutta e spenta. Salva il risultato il solito Leonardo Graziani al 92′: il numero 10 giallorosso è freddo dal dischetto e realizza il calcio di rigore guadagnatosi da Sugamele, per fallo di Yilmaz. Serve però una squadra di ben altra pasta per mantenere la vetta della classifica.

Roma inceppata: 3 squadre con il sorpasso in canna

Non la prima prova rivedibile da parte dei ragazzi di Falsini, per una Roma che sembra essersi inceppata: dopo aver stappato il campionato con quattro vittorie consecutive, è arrivato il pareggio con il Sassuolo, la sconfitta di Firenze e oggi un nuovo X con il Lecce. Un solo punto in tre gare che ha ridotto il vantaggio sulle inseguitrici, e sono ben 3 le squadre con il sorpasso in canna che devono ancora giocare.

Nella giornata di domani si parte con un importante Juventus-Fiorentina, entrambe con la possibilità di portarsi in testa: bianconeri a 13 punti e viola a 12, con la Roma che è ferma a 14. Alla pari della Vecchia Signora c’è anche il Milan, di scena a Bologna. Capitolini chiamati dunque alla svolta in un periodo piuttosto buio, con il Monza che li attenderà sul proprio campo domenica 20 ottobre alle 13:00.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P