La Roma si allarga, nasce la squadra di futsal della capitale: il comunicato

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
De Bartolo, Ds Roma Futsal

Un nuovo capitolo della gloriosa storia della Roma si apre, questa volta in un campo un po’ diverso da quello da calcio in erba. Nasce ufficialmente la squadra di futsal della capitale, o meglio, quella che fino ad oggi era conosciuta come Olimpus Roma si chiamerà ASD Roma 1927 Futsal. La squadra prenderà dunque il marchio del club dei Friedkin ed i colori sociali, diventando di fatto il team di calcio a 5 dei giallorossi.

- Pubblicità -

Qui il comunicato della società: “Anche l’AS Roma ha ora la sua squadra ufficiale di Calcio a 5, accogliendo nella propria famiglia l’Olimpus Roma, club d’élite del futsal nella capitale e in Italia. Dalla Serie A alla scuola calcio a 5, con tutte le sue categorie, l’Olimpus da venticinque anni dà grande rilievo allo sviluppo dello sport a livelli elevati, alla formazione dei giovani e alla realizzazione di progetti solidali”.

Continua: “La Roma ha scelto dunque di concedere i proprio colori e il proprio marchio a una società modello del calcio a 5, che continuerà a godere della piena autonomia nella gestione amministrativa e sportiva. Olimpus Roma è diventata quindi ASD Roma 1927 Futsal, società che ha la qualifica di ‘squadra di calcio a 5 dell’AS Roma’ per tutte le competizioni ufficiali di categoria”.

Il Ds De Bartolo: “Avere la lupa sul cuore era il mio sogno”

Entusiasta ed emozionato di tale novità è il Ds Andriano De Bartolo: “Negli ultimi tre anni ho sognato più volte di cucirci il triangolino tricolore sul petto, ma avere la lupa sul cuore era il mio sogno fin da bambino. Ereditiamo dall’Olimpus Roma, squadra che nelle ultime tre stagioni ha totalizzato più punti ma senza portare a casa trofei. Pensiamo di aver migliorato nei reparti più carenti una squadra già competitiva. Ci aspetta una stagione lunga che ci vedrà impegnati in 7 competizioni, sperando di arrivare in porto con più di un vessillo”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P