Si avvicina sempre di più una delle sfide più attese di questo fine settimana di Serie A, ovvero Roma-Inter. Le due compagini sono pronte a darsi battaglia in una gara che vale tantissimo, soprattutto dal lato dei giallorossi. Infatti gli uomini di Juric ancora non sono riusciti a spiccare il volo come avrebbero pensato e la classifica dimostra ciò. Nono posto in classifica per il club capitolino, con 4 lunghezze di distanza rispetto ai nerazzurri che, invece, si trovano sul secondo gradino del podio. Insomma, nonostante l’enorme difficoltà di questa partita, il tecnico croato non può permettersi di lasciare per strada altri punti.
Inoltre, come se non bastasse, sono sorti altri problemi con l’avvicinarsi alla gara, soprattutto nel reparto d’attacco. Artem Dovbyk, infatti, è tornato a Trigoria con un’infiammazione al ginocchio, mentre Shomurodov nonn convince al punto tale da partire come titolare in una sfida come quella tra Roma e Inter. Proprio per questo motivo l’intenzione di Juric sembrerebbe essere quella di dare una grande occasione ad un giovane 2005 della Primavera, ovvero Giulio Misitano che si è già allenato con il gruppo.
Chi è Giulio Misitano?
In pochissimi conosceranno Giulio Misitano, ma per lui Roma-Inter potrebbe avere un sapore speciale. Infatti, causa della grande emergenza in attacco, il talento classe 2005 potrebbe correre verso la prima convocazione con i grandi. Difficile che riuscirà ad esordire in un match così delicato, ma mai dire mai. Sicuramente si tratta di una grandissima possibilità che potrebbe trasformarsi in sogno. Ma la vera domanda è chi è questo giovane calciatore? L’attaccante italiano è stato scovato dagli scout giallorossi negli Stati Uniti.
Nel 2021 ha esordito nell’Under 16 della Roma, prima di passare all’Under 17 nel 2022. Lì il suo exploit dove ha realizzato 14 gol in 20 presenza, con conseguente aggregazione alla Primavera. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di Juric che, vista la situazione in attacco, potrebbe seriamente pensare di convocare Misitano per la partita contro l’Inter. Il tutto si vedrà con il passare dei giorni che saranno fondamentali anche per valutare le condizioni di Artem Dovbyk.