Roma-Inter, la conferenza stampa di Juric: “Partita difficile, abbiamo lavorato bene”

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Ivan Juric, allenatore della Roma

Si fa sempre più accesa l’attesa per il big match dell’ottava giornata di campionato, quella tra Roma e Inter, che si terrà alle ore 20:45 del 20 ottobre. Una partita importante che la formazione di Ivan Juric dovrà sfruttare per riaccendere l’entusiasmo nella piazza giallorossa. Alla vigilia della partita, il tecnico croato risponde alle domande dei giornalisti in conferenza stampa: “Affrontare l’Inter sarà difficile perché non hanno punti deboli ed è sempre difficile affrontarli. Sono giocatori che si conoscono da anni, scambiano le posizioni e hanno un bel gioco. Hanno tante conoscenze, ma noi dobbiamo fare la nostra partita”.

- Pubblicità -

E continua: “L’Inter è una squadra top e sarà difficile. i giocatori che sono rimasti a Trigoria hanno lavorato al meglio e chi è tornato dalle Nazionali lo ha fatto con entusiasmo”. Il focus poi si è spostato sulla figura di Federico Dimarco, giocatore esploso proprio sotto la guida di Ivan Juric al Verona :“Sono soddisfatto della sua carriera, è un ragazzo d’oro e sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Limitare il suo piede sinistro è difficile perché non ti da riferimenti. È totale. Angelino però ha buonissime caratteristiche. Migliorerà in attacco e capirà come arrivare in certe situazioni. Le caratteristiche le ha tutte”.

Roma-Inter, Juric: “Li affronteremo senza cambiare concetti”

Ivan Juric poi si sofferma sui numeri della Roma sottoporta, che sono gli stessi di quelli dell’Inter: numeri però che hanno fruttato soltanto la metà dei gol invece dei nerazzurri: “Abbiamo avuto tante occasioni potenziali, ci sarà da migliorare. Molti giocatori hanno nelle proprie corde il gol. Spero sia solo un momento e sono sicuro che possiamo fare più gol di quelli che stiamo facendo.”

Affronteremo l’Inter senza cambiare i nostri concetti. Dobbiamo essere perfetti, avere concentrazione e applicazione. Quando non sei al 100% ti capita la giornata storta come contro l’Atalanta. Dobbiamo affrontarli come abbiamo fatto a Torino. I cambi giocheranno un ruolo importante. Possiamo utilizzare bene il possesso palla”.

Dovbyk con la maglia della Roma
Dovbyk con la maglia della Roma

Roma, Juric: “Dovbyk ha recuperato, Dybala al 100%”

Per concludere la conferenza stampa, Juric si è soffermato sulle condizioni dei suoi giocatori: Dovbyk è tornato dalla nazionale con un piccolo fastidio, ma ha recuperato bene. Lo abbiamo visto bene, così come Dybala che ha seguito un piano di recupero ed ora è al 100%. Leandro è tornato all’ultimo dopo un lungo viaggio, ieri era sotto un treno, ma oggi sta meglio. Enzo invece mi piace tantissimo, ha un’intelligenza classica incredibile. Ha esperienze che lo rendono perfetto al nostro modo di giocare. Deve ritrovare condizione, ma sarà utile”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P