La situazione in casa Roma si sta complicando ulteriormente e l’ipotesi di un nuovo ribaltone sulla panchina nelle prossime settimane appare sempre più concreta. La sconfitta casalinga contro l’Inter, che si aggiunge al recente pareggio col Monza e al ko in Europa League contro l’Elfsborg, ha alimentato il malcontento tra i tifosi e preoccupato la famiglia Friedkin.
Secondo quanto riportato da Adnkronos, la proprietà texana potrebbe decidere di intervenire rapidamente per evitare un deterioramento ulteriore della stagione. Ivan Juric non ha ottenuto i risultati sperati e quella contro i nerazzurri potrebbe essere stata la sua ultima partita sulla panchina giallorossa. I Friedkin starebbero pensando al clamoroso ritorno di Daniele De Rossi, esonerato dopo il pareggio per 1-1 contro il Genoa alla quarta giornata di campionato.
La nuova crisi
I Friedkin si aspettavano uno sviluppo positivo dopo l’esonero di De Rossi e le dimissioni della Ceo Lina Souloukou. Tuttavia, il clima teso e i risultati preoccupanti rischiano di far deragliare la stagione della Roma, mettendo a rischio tutti gli obiettivi della stagione in corso e compromettendo definitivamente la credibilità della proprietà americana.
In caso di esonero di Juric, l’unica opzione percorribile sarebbe il ritorno di De Rossi, considerando sia il fattore ambientale sia quello economico. L’ex bandiera giallorossa è ancora sotto contratto fino al 2027 e la società dovrebbe continuare a pagare anche il tecnico croato fino alla fine della stagione.
Nuovo Ceo
I Friedkin starebbero ragionando su un’operazione congiunta, con il ritorno di De Rossi e la nomina del nuovo Ceo, con un rafforzamento della dirigenza che vada verso una maggiore sintonia con l’Italia e con l’ambiente. La proprietà si trova ora di fronte a un bivio: da un lato, deve fare i conti con le sue decisioni passate, che non hanno prodotto i risultati sperati, dall’altro devono cercare di salvare una stagione che rischia di compromettere gli obiettivi principali,
Dinamo Kiev e Fiorentina decisive?
Al momento non c’è nulla di ufficiale, questa mattina la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria per preparare la partita di giovedì in Europa League contro la Dinamo Kiev, mentre domenica prossima è in programma una delicata sfida contro la Fiorentina in Serie A. Se i risultati non saranno convincenti, il cambio in panchina potrebbe essere imminente.