Roma-Inter, Thuram e Taremi ironici: “Non รจ rosso”

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

La partita tra Roma e Inter si รจ conclusa con il risultato di 0-1. Una partita sottotono che perรฒ ha visto diversi episodi che avrebbero potuto influire ancor di piรน sul risultato finale. Ad essere messo sotto la lente di ingrandimento รจ sicuramente il fallo di Bryan Cristante su Marcus Thuram, considerato regolare da parte dellโ€™arbitro Massa che, perรฒ, non รจ stato richiamato dal VAR.

- Pubblicitร  -

In molti, infatti, avrebbero richiamato lโ€™attenzione poichรฉ avrebbero ritenuto il fallo da cartellino rosso. Ma cosรฌ, appunto, non รจ stato. Lโ€™attaccante francese dellโ€™Inter ha pubblicato un post sui social, con le foto principali del match con la didascalia: โ€œVittoria di una squadra importantissima. Continuiamo a lavorare cosรฌโ€. Ad ironizzare perรฒ sullโ€™accaduto, rimarcando il fallo di Cristante ci ha pensato Mehdi Taremi, che nei commenti ha scritto: โ€œNon รจ cartellino rosso, tieniti piรน forte amico!โ€, commento che, ovviamente ha scatenato anche i tifosi che hanno esaltato i due attaccanti. Di tutta risposta, il francese ha commentato: โ€œDevo andare di piรน in palestra!โ€

Roma-Inter, il fallo di Cristante

Il fallo di Bryan Cristante su Thuram รจ stato ovviamente oggetto di valutazione da parte degli esperti e sottoposto alla moviola post partita. Il fallo, infatti, non รจ stato considerato falloso, per la valutazione del contatto piuttosto semplice. Nonostante il contatto sia avvenuto fuori dallโ€™area, il contatto avrebbe potuto portare ad un cartellino rosso, per aver interrotto unโ€™occasione da rete piuttosto evidente.

Anche per questo episodio, il centrocampista della Roma รจ stato criticato da piรน di un tifoso che, da un giocatore di esperienza come lui e soprattutto al 31โ€ฒ non si sarebbero aspettati una tale ingenuitร  tecnica, per poi farsi ammonire poco piรน tardi sempre per fermare lโ€™attaccante francese

Roma-Inter, il commento di Marelli

Luca Marelli, nel corso del post partita, ha analizzato il contatto tra Thuram e Cristante, ai microfoni di DAZN: โ€œCristante non ha toccato il pallone, ma ha avuto il contatto con il francese, sulla gamba destra. รˆ stato considerato probabilmente come un contatto di gioco, non tale da portare al cartellino rosso. Qualche dubbio rimane, รจ una decisione abbastanza difficile e controversa. Effettivamente cristante non ha toccato il pallone, che era in possesso di Thuram. Siamo al limite.โ€

Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. ๐Ÿบโœ๏ธ
Nessun commento