Roma-Inter, Thuram e Taremi ironici: “Non è rosso”

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma 85 Visualizzazioni

La partita tra Roma e Inter si è conclusa con il risultato di 0-1. Una partita sottotono che però ha visto diversi episodi che avrebbero potuto influire ancor di più sul risultato finale. Ad essere messo sotto la lente di ingrandimento è sicuramente il fallo di Bryan Cristante su Marcus Thuram, considerato regolare da parte dell’arbitro Massa che, però, non è stato richiamato dal VAR.

In molti, infatti, avrebbero richiamato l’attenzione poiché avrebbero ritenuto il fallo da cartellino rosso. Ma così, appunto, non è stato. L’attaccante francese dell’Inter ha pubblicato un post sui social, con le foto principali del match con la didascalia: “Vittoria di una squadra importantissima. Continuiamo a lavorare così”. Ad ironizzare però sull’accaduto, rimarcando il fallo di Cristante ci ha pensato Mehdi Taremi, che nei commenti ha scritto: “Non è cartellino rosso, tieniti più forte amico!”, commento che, ovviamente ha scatenato anche i tifosi che hanno esaltato i due attaccanti. Di tutta risposta, il francese ha commentato: “Devo andare di più in palestra!”

Roma-Inter, il fallo di Cristante

Il fallo di Bryan Cristante su Thuram è stato ovviamente oggetto di valutazione da parte degli esperti e sottoposto alla moviola post partita. Il fallo, infatti, non è stato considerato falloso, per la valutazione del contatto piuttosto semplice. Nonostante il contatto sia avvenuto fuori dall’area, il contatto avrebbe potuto portare ad un cartellino rosso, per aver interrotto un’occasione da rete piuttosto evidente.

Anche per questo episodio, il centrocampista della Roma è stato criticato da più di un tifoso che, da un giocatore di esperienza come lui e soprattutto al 31′ non si sarebbero aspettati una tale ingenuità tecnica, per poi farsi ammonire poco più tardi sempre per fermare l’attaccante francese

Roma-Inter, il commento di Marelli

Luca Marelli, nel corso del post partita, ha analizzato il contatto tra Thuram e Cristante, ai microfoni di DAZN: “Cristante non ha toccato il pallone, ma ha avuto il contatto con il francese, sulla gamba destra. È stato considerato probabilmente come un contatto di gioco, non tale da portare al cartellino rosso. Qualche dubbio rimane, è una decisione abbastanza difficile e controversa. Effettivamente cristante non ha toccato il pallone, che era in possesso di Thuram. Siamo al limite.”

Condividi questo articolo
sololaroma.it
P