La nona giornata di Serie A regalerà per queste ultime ore scontri particolarmente interessanti, non solo per la classifica, ma anche per scoprire lo stato mentale di alcune formazioni. A chiudere questa domenica sportiva saranno Fiorentina e Roma che si affronteranno alle ore 20:45 al Franchi di Firenze. Una partita che vedrà duelli su duelli, dai quali passeranno i tre punti in palio per il match.
Oltre a Svilar e De Gea che ovviamente si faranno lotta a distanza tra i pali dell’una e dell’altra porta, ci sarà un incontro sul campo inedito, ovvero quello tra Dybala e Lucas Beltran, amici da una vita per via del fratello maggiore dell’attaccante viola. Inoltre, più volte lo stesso attaccante della Fiorentina ha dichiarato di prendere come punto di riferimento proprio la Joya. Questa serata, dunque, sarà ricca di emozioni per i due giocatori che, con ogni probabilità partiranno dal primo minuto.
Fiorentina-Roma, Dybala alla ricerca del gol: Beltran alla prima
La sfida del Franchi sarà una vera e propria occasione per Paulo Dybala per mettersi nuovamente in mostra dal primo minuto e andare alla ricerca della prima rete su azione di questo campionato, provando così ad aumentare anche il numero di tiri in porta, fermo solo a 6 in questo inizio di stagione. L’obiettivo di Ivan Juric sarà infatti quello di mettere l’argentino in una situazione ideale di gioco, provando ad avvicinarlo alla porta, evitando così lunghi di portarlo in affanno, come visto anche nei match precedenti. Ovviamente, le aspettative sulla Joya sono sempre cariche di speranza ed ora che sembra recuperato al 100% a livello fisico, il giocatore dovrà necessariamente portare sul campo il suo talento.
Per il numero 9 della Fiorentina invece sarà l’occasione per mettersi in mostra anche contro un avversario contro la Roma. Il giocatore, infatti, che nello scorso incontro tra le due squadre non era presente in campo, timbrerà il cartellino dal 1′, per via dell’infortunio di Gudmundsson. Sarà dunque l’ennesima sfida in cui due talenti argentini si ritroveranno faccia a faccia, con l’obiettivo di riportare un po’ di spettacolo albiceleste anche all’interno delle mura di uno stadio come quello del Franchi.