Roma-Torino, è l’ora di Hummels: Juric costretto alla scelta

Mats Hummels potrebbe avere la sua grande occasione nel match tra Roma e Torino: alla luce dei recenti eventi, Juric potrebbe decidere di consegnare le chiavi della difesa all'ex Borussia Dortmund

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Hummels con la maglia della Roma

La 10ª giornata di Serie A è già iniziata e la Roma deve fare i conti con una situazione davvero complicata da gestire. 10 punti conquistati in 9 partite ed una classifica che, adesso, vede i giallorossi al 12° posto in classifica, alle spalle anche dell’Empoli. L’arrivo di Ivan Juric sulla panchina ha solo date flebili speranze ai giallorossi, svanite già dopo la vittoria contro l’Udinese. Nel corso dell’ultimo mese, infatti, la squadra capitolina ha portato a casa soltanto prestazioni opache e che hanno portato a galla diversi problemi.

- Pubblicità -

Stando alle condizioni attuali però, il tecnico croato dovrà approfittare del match contro la sua squadra per provocare un moto d’orgoglio all’interno della sua squadra, nonostante l’ambiente sia evidentemente poco sereno, come sottolineato dallo stesso Juric in conferenza stampa. In palio però ci sono tre punti estremamente importanti e soprattutto il futuro della panchina ed è per questo motivo che la decisione di chi far scendere in campo dovrà essere ponderata.

Alla luce della recente discussione con Mancini, Juric potrebbe dunque pensare di far esordire all’Olimpico Mats Hummels. Il tedesco, sfortunato al debutto segnando un autogol nel match contro la Fiorentina, ha necessità e voglia di ricavarsi il suo spazio nella rosa giallorossa.

Hummels, Roma
Hummels, Roma

Roma, ora tocca ad Hummels

Schierare Hummels in campo in un momento così delicato potrebbe essere un’arma a doppio taglio per Ivan Juric, ma senza ombra di dubbio l’esperienza del difensore tedesco non potrebbe far altro che bene alla retroguardia giallorossa, attualmente alla ricerca di un punto di riferimento più importante, soprattutto alla luce di uno spogliatoio spaccato.

Hummels è ben consapevole delle difficoltà e dei problemi espressi anche dopo la Cerimonia del Pallone d’Oro. Il trentacinquenne potrebbe dunque diventare il primo punto da cui la manovra giallorossa potrebbe partire, per provare a mettere in difficoltà un Torino in buona forma. A questo punto però non saranno ammessi più errori.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P