Serata di Halloween da brividi per la Roma, che attende il Torino nella decima giornata di Serie A. Il match, in programma allo Stadio Olimpico, con fischio d’inizio alle ore 20.45, permetterà di capire se i giallorossi saranno stati in grado di reagire dopo la debacle con la Fiorentina, che ha alimentato una crisi di risultati e prestazioni che dura fin dall’inizio della stagione. Per salvare la propria panchina, e provare ad allontanare la possibilità di un esonero, Juric dovrà tornare a casa con una vittoria, che in campionato, in casa capitolina, manca ormai da tre partite.
Roma-Torino, le probabili formazioni
La Roma dovrebbe confermare il suo classico 3-4-2-1, con Svilar tra i pali e la linea difensiva a tre nella quale non sembrerebbe esserci ancora spazio per Mats Hummels dal 1′. Dopo l’autogol con la Fiorentina il tedesco viaggia verso la panchina, con Mancini, N’Dicka ed Angelino titolati. Nonostante le brutte prestazioni delle ultime gare, sulle corsie laterali spazio ancora, con tutta probabilità, a Celik e Zalewski.
A centrocampo invece Juric potrebbe, per la seconda volta in stagione – la prima è stata contro la Dinamo Kiev – puntare su Koné e Le Fee. I due francesi dovrebbero quindi avere una nuova occasione di scendere in campo dall’inizio, lasciando in panchina Cristante. Sulla trequarti invece sicuro di avere una maglia da titolare è Paulo Dybala, che va ancora a caccia del primo gol su azione di questo campionato e che con il Torino ha spesso dimostrato di avere buon feeling.
Al suo fianco dovrebbe poi agire Lorenzo Pellegrini, che nonostante un problema traumatico al piede, con il quale ha convissuto già contro la Fiorentina, sembrerebbe favorito per partire dall’inizio. Occhio poi anche alla possibile esclusione di Artem Dovbyk, con Shomurodov pronto a prendergli il posto. L’ucraino soffre di un fastidio al ginocchio e se il provino di stamattina non dovesse dare risposte positivo potrebbe farlo accomodare in panchina.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Koné, Le Fee, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Walukiewicz; Vojvoda, Vlasic, Ricci, Linetty, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli