Archiviata la vittoria per 1-0 contro il Torino, per la Roma non c’è tempo di fermarsi. Ai giallorossi è bastato il gol di Paulo Dybala, oltre ad un’ordinata fase difensiva che ha concesso ben poco agli avversari. Se è vero che la prestazione continua a mancare, è altrettanto lecito ammettere che in un momento come questo servono i successi e la continuità di risultato. I capitolini torneranno in campo domenica 3 novembre alle ore 18:00, allo stadio Bentegodi, contro il Verona. Una gara da non sottovalutare, contro un avversario in cerca di punti salvezza.
Il tecnico Ivan Juric sfida un’altra parte del suo passato, quei gialloblu allenati dal 2019 al 2021. Il coach di Spalato starebbe già iniziando a preparare il match con gli scaligeri, tra alcune assenze per infortunio. Una di queste è Artem Dovbyk, che ha lavorato a parte rispetto al gruppo. L’ucraino sta smaltendo lo stato influenzale ma potrebbe comunque saltare il match con il Verona, per precauzione. La Roma dovrebbe quindi valutare ogni alternativa, con l’idea di rimodellare il suo attacco.
Baldanzi scalpita
Qualora Dovbyk non dovesse essere rischiato, la prima opzione per rimpiazzarlo sarebbe quella di un reparto offensivo leggero, come quello visto contro il Torino. Juric potrebbe puntare su un attacco a tre, con Paulo Dybala falso nove e due trequartisti alle sue spalle. Il primo risulterebbe essere Lorenzo Pellegrini, mentre il secondo sarebbe un Tommaso Baldanzi sempre più importante per la Lupa.
L’ex Empoli sta dando prova di essere un vero e proprio jolly, capace di incidere sia a gara in corso che da titolare. Il 21enne potrebbe quindi trovare continuità e scendere in campo dal 1′ minuto con il Verona, un avversario chiuso e che potrebbe patire il suo dribbling e la qualità nello stretto.
Chance per Shomurodov?
Com’è giusto ricordare, l’unica vera alternativa di ruolo a Dovbyk risponde al nome di Eldor Shomurodov. L’uzbeko sembrava ad un passo dalla cessione nell’ultima sessione di calciomercato, salvo poi essere confermato da Daniele De Rossi data la mancanza di acquisti. Il 29enne potrebbe quindi essere lanciato da Juric, nella speranza di riconquistare la fiducia dell’ambiente Roma.