La Roma cade a Verona, Juric verso l’esonero? Spunta l’idea Paulo Sousa

Dopo la sconfitta rimediata contro il Verona, Ivan Juric rischierebbe fortemente di essere esonerato: per la panchina della Roma l'ultima idea sarebbe Paulo Sousa

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Ivan Juric, allenatore della Roma

Andava a caccia di conferme la Roma dopo la vittoria casalinga contro il Torino, ma la realtà ci ha raccontato di un nuovo stop in campionato, il terzo nelle ultime quattro partite disputate. Invece che trarre energia positiva dal match con i granata, i capitolini hanno nuovamente messo in campo una prestazione al di sotto delle proprie possibilità, arrendendosi 3-2 al Verona. Una sconfitta che continua a dimostrare tutte le difficoltà dei giallorossi, che non riescono a trovare la via per uscire dalla crisi.

- Pubblicità -

Si sta dunque profilando una stagione totalmente incolore – con un classifica che recita undicesimo posto – che ha bisogno di una netta sterzata per provare ad essere salvata prima che possa essere troppo tardi. Per questo motivo a saltare potrebbe essere la panchina di Ivan Juric. Il tecnico croato non è infatti riuscito a dare una vera impronta alla squadra e dopo essere rimasto al proprio posto anche a seguito della debacle di Firenze, adesso la sua posizione appare essere ancora più in bilico.

Idea Paulo Sousa, sondaggio per Lampard

Tutti attendono di capire quale sarà la decisione dei Friedkin, avvistati nei giorni scorsi sia a Londra che a Parigi, che potrebbero cambiare per la seconda volta l’allenatore. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo il match con la Fiorentina la società non aveva alternative, mentre adesso una soluzione potrebbe essere trovata. Tra i sostituti sarebbe spuntato anche Paulo Sousa, attuale tecnico del Shabab Al-Ahli, con il quale è primo in classifica a Dubai.

I Friedkin avrebbero infatti avuto un contatto con l’entourage del portoghese, che potrebbe lasciare la sua attuale squadra in caso di un’offerta a lungo termine. Per liberarlo servirebbe però pagare una clausola rescissoria, fattore che potrebbe mettere i bastoni fra le ruote alla Roma. Occhio poi anche alla candidatura di Frank Lampard, il cui nome ha cominciato a circolare nelle scorse ore e che sarebbe stato consigliato da persone vicine all’Everton.

Niente ritorno per De Rossi

Quello che però sembrerebbe apparire certo è l’impossibilità di rivedere De Rossi sulla panchina della Roma. La società sembra infatti non voler tornare sui propri passi, dato che sarebbe quasi un’ammissione dell’errore compiuto a settembre al momento dell’esonero. Le alternative italiane più quotate risponderebbero ai nomi di Claudio Ranieri e Roberto Mancini. Al momento non sembrerebbe esserci nulla di certo, tranne il futuro di Juric, che è più che mai appeso ad un filo decisamente sottile.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P