Solo due giorni separano Juric da quella che potrebbe essere la sua ultima apparizione da allenatore della Magica. Dopo il deludente pareggio contro l’Union SG, dove è arrivata l’ennesima prestazione spenta, c’è Roma-Bologna all’orizzonte, gara che, anche con un risultato positivo, potrebbe non bastare al tecnico croato per tenersi la panchina. Il distacco tra lui e i giocatori è qualcosa di sempre più evidente e non ignorabile dai Friedkin, pronti ad un altro ribaltone durante la sosta per le Nazionali.
Ma prima c’è pur sempre una partita da giocare, con tre punti in palio fondamentali per una classifica di Serie A che piange. Sul fronte felsineo, Italiano ha registrato tre assenze nell’allenamento di stamattina, che prevedeva lavoro tattico, partitella conclusioni a rete. Differenziato per Erlic ed El Azzouzi, terapie per Aebischer, che dunque rischiano di non essere della partita. Domani alle 11:00 l’ultima seduta di rifinitura prima della partenza per Roma. Come vorrà giocarsi invece l’all-in Juric?
Tornano N’Dicka, Dybala e Dovbyk
Va da se che i “titolari” del tecnico croato saranno tutti in campo, per sperare in una reazione che, viste le premesse, stentiamo a credere si consumerà. Davanti a Svilar il ritorno di N’Dicka insieme a Mancini e Angelino, con il mistero Hummels che vedrà una nuova puntata. Il solito Celik a destra, mentre sulla fascia opposta probabile una nuova chance per Zalewski, visto che El Shaarawy in Belgio è stato pressoché invisibile.
Ovvia la presenza di Koné, mentre è aperto il ballottaggio tra Cristante, Pisilli e Le Fée per l’altro posto a centrocampo, con il primo in leggerissimo vantaggio. Torna Dybala dopo la panchina contro l’Union SG, e ci sarà capitan Pellegrini al suo fianco per cercare una svolta che stenta ad arrivare in questa stagione. Anche Dovbyk si riprenderà il posto da titolare al centro dell’attacco, per trovare i gol salvezza per Juric e la Roma.
Roma-Bologna, probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Juric
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Casale, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orosolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano