Verso Roma-Bologna, tre assenze per Italiano: con chi Juric per l’all-in?

Si avvicina a grandi passi Roma-Bologna, con Italiano che deve fare i conti con tre assenze per la trasferta: con chi invece Juric si giocherà l'all-in per rimanere sulla panchina giallorossa?

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Solo due giorni separano Juric da quella che potrebbe essere la sua ultima apparizione da allenatore della Magica. Dopo il deludente pareggio contro l’Union SG, dove è arrivata l’ennesima prestazione spenta, c’è Roma-Bologna all’orizzonte, gara che, anche con un risultato positivo, potrebbe non bastare al tecnico croato per tenersi la panchina. Il distacco tra lui e i giocatori è qualcosa di sempre più evidente e non ignorabile dai Friedkin, pronti ad un altro ribaltone durante la sosta per le Nazionali.

- Pubblicità -

Ma prima c’è pur sempre una partita da giocare, con tre punti in palio fondamentali per una classifica di Serie A che piange. Sul fronte felsineo, Italiano ha registrato tre assenze nell’allenamento di stamattina, che prevedeva lavoro tattico, partitella conclusioni a rete. Differenziato per Erlic ed El Azzouzi, terapie per Aebischer, che dunque rischiano di non essere della partita. Domani alle 11:00 l’ultima seduta di rifinitura prima della partenza per Roma. Come vorrà giocarsi invece l’all-in Juric?

Tornano N’Dicka, Dybala e Dovbyk

Va da se che i “titolari” del tecnico croato saranno tutti in campo, per sperare in una reazione che, viste le premesse, stentiamo a credere si consumerà. Davanti a Svilar il ritorno di N’Dicka insieme a Mancini e Angelino, con il mistero Hummels che vedrà una nuova puntata. Il solito Celik a destra, mentre sulla fascia opposta probabile una nuova chance per Zalewski, visto che El Shaarawy in Belgio è stato pressoché invisibile.

Ovvia la presenza di Koné, mentre è aperto il ballottaggio tra Cristante, Pisilli e Le Fée per l’altro posto a centrocampo, con il primo in leggerissimo vantaggio. Torna Dybala dopo la panchina contro l’Union SG, e ci sarà capitan Pellegrini al suo fianco per cercare una svolta che stenta ad arrivare in questa stagione. Anche Dovbyk si riprenderà il posto da titolare al centro dell’attacco, per trovare i gol salvezza per Juric e la Roma.

Roma-Bologna, probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Juric

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Casale, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orosolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento