Roma, allenamento verso Bologna: si rivede N’Dicka

La Roma ha già lasciato alle spalle il pareggio per 1-1 con l'Union SG e si allena, in vista del match con il Bologna: si rivede Evan N'Dicka, un'assenza per Ivan Juric

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Evan Ndicka con la maglia della Roma

Reduce dal pareggio per 1-1 contro l’Union SG, la Roma non può piangere sul latte versato. Il risultato maturato in Belgio non può e non deve bastare ma, al tempo stesso, i giallorossi devono rialzare la testa e ripartire. L’obiettivo è quello di arrivare alla sosta per le Nazionali con un successo, con una piccola soddisfazione. I capitolini saranno impegnati domenica 10 novembre alle ore 15:00 contro il Bologna, nella gara valida per la 12° giornata di Serie A. Una partita estremamente delicata, soprattutto per quanto concerne il futuro di Ivan Juric.

- Pubblicità -

Il coach di Spalato si gioca in 90′ minuti la permanenza sulla panchina della Lupa, con i Friedkin che hanno deciso però di confermarlo almeno per il momento. Il tecnico croato sta dirigendo a Trigoria la consueta seduta di allenamento, con diversi spunti da mettere sotto la luce dei riflettori. Si parte da Evan N’Dicka, che ha smaltito la febbre e che sta quindi lavorando insieme al resto dei compagni. Assenti, invece, Alexis Saelemaekers e Mario Hermoso, rispettivamente alle prese con un infortunio alla caviglia ed un problema di natura muscolare.

Evan N'Dicka, Roma
Evan N’Dicka, Roma

Roma, N’Dicka torna dal 1′ minuto

Nella serata di ieri in Europa League, la Roma ha affrontato l’Union SG con una formazione rimaneggiata, specialmente in difesa. Ivan Juric si è affidato a Bryan Cristante adattato per dirigere la retroguardia, una scelta che ha fatto storcere il naso sia agli addetti ai lavori che ai tifosi. Mats Hummels continua a rimanere in panchina e l’ex allenatore del Torino ha lanciato un messaggio chiaro e diretto, con la sua scelta.

Il ritorno di N’Dicka diventa quindi fondamentale per i capitolini, pronti a ridare le chiavi del reparto arretrato ad una delle poche note positive di questo avvio di stagione. Il 25enne ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento come perno centrale e di poter diventare un leader della Roma. Nell’imminente match da giocare con il Bologna, il classe 1999 avrà da curare un avversario ostico come Santiago Castro, centravanti di garra e spirito di sacrificio. La Lupa tenta di ripartire da una delle sue certezze, per trovare una vittoria che è oggi più che mai fondamentale da centrare.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P