Spalletti sulla Roma: “Mi dispiace, ma hanno la squadra per riprendersi”

Direttamente da Coverciano, in conferenza stampa, il ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato anche della Roma, esprimendo il suo dispiacere per la situazione che sta vivendo

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Luciano Spalletti

E dunque eccoci, a ciò che era inevitabile, annunciato ed affrontabile molto prima. Juric esonerato e caccia al terzo allenatore della Roma della stagione, e non siamo neanche a metà novembre. Una situazione grottesca, che nasce da una società allo sbando più totale, ora impegnata nella ricerca di un tecnico che, munito di bacchetta magica, riesca a salvare una stagione che rischia di assumere tratti drammatici. Garcia insegue Mancini e Ranieri, ma occhio alle sorprese, sempre da mettere in preventivo con i Friedkin.

- Pubblicità -

Della Roma ha parlato anche Luciano Spalletti, intervenuto nella conferenza stampa che apre una settimana cruciale per l’Italia. Così il tecnico della Nazionale: “Mi dispiace, ci sono stato. Ho dato tutto me stesso per la Roma, ne stanno tutti parlando allo stesso modo, se dovessi farlo io allora parlerei al contrario… ma non lo faccio. Penso che comunque abbiano la squadra per riprendersi“.

Pisilli speranza giallorossa

Ultimo appuntamento del 2024 per quanto riguarda le Nazionali, e come detto gli Azzurri sono chiamati agli appuntamenti finali per provare a portare a casa il proprio girone di Nations League. Italia al comando con 10 punti, Francia a 9 e Belgio a 4, con Israele fanalino di coda a 0. Giovedì 14 squadra di Spalletti impegnata a Bruxelles contro i Diavoli Rossi, mentre tre giorni più tardi appuntamento a San Siro per la sfida ai Galletti.

A rappresentare la Roma il solo Pisilli, giovane speranza giallorossa in un mare di delusione e sconforto. Per questa duplice sfida sono stati esclusi tutti gli altri componenti del club capitolino nel giro della Nazionale, da Mancini a Cristante fino a Pellegrini, complici prestazioni davvero incommentabili. Per il buon Niccolò invece prosegue il percorso di crescita nel calcio che conta, e chissà che contro Belgio e Francia possa anche trovare spazio come successo un mesetto fa proprio contro i Diavoli Rossi.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P