I prossimi mesi saranno determinanti per capire il destino della Roma in questa stagione. Non solo in termini di risultati, ma anche per costruire una base solida su cui lavorare nel lungo periodo. Con Ranieri al timone, i giallorossi devono trovare una nuova identità e consistenza. Sarà fondamentale anche la finestra invernale di calciomercato, con Florent Ghisolfi che avrebbe iniziato a valutare i primi colpi.
In particolare, il responsabile dell’area tecnica della Roma dovrà rinforzare il reparto offensivo, considerando che ci sono i soli Dovbyk e Shomurodov a garantire il posto da centravanti e il centravanti uzbeko dovrà rimanere ai box tre settimane dopo l’infortunio muscolare accusato in nazionale. Con tre competizioni da giocare, i capitolini dovranno muoversi un maniera intelligente e decisa già a gennaio.
La Roma sulle tracce di Endrick
Dalla Spagna arrivano notizie di mercato in chiave Roma. Secondo quanto riportato dal portale Fichajes.net, il Real Madrid starebbe valutando la possibilità di cedere in prestito Endrick, visto lo scarso minutaggio avuto finora. Sul giovane attaccante brasiliano ci sarebbero il Real Valladolid, il Southampton e, appunto, il club giallorosso.
Il quotidiano Es.e scrive che Endrick avrebbe già scartato l’opzione Real Valladolid, visto che sul banco ci sarebbe l’interesse della Roma. Infatti, il campionato italiano e la possibilità di giocare con continuità in un club importante come quello giallorosso sarebbero due elementi molto allettanti per il talento brasiliano, pronto a riflettere seriamente sul proprio futuro.
Le parole di Ancelotti su Endrick
Riguardo la situazione di Endrick, Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, si è recentemente espresso così: “È pronto per giocare, sta facendo molto bene, dimostrando tanta qualità in allenamento. Dico lo stesso di Guler, sono giovani che stanno spingendo e l’idea collettiva è di portare avanti questo processo il più rapidamente possibile. L’obiettivo è questo, non farli giocare per forza”.
Sbarcato ufficialmente in Spagna la scorsa estate, il 18enne brasiliano ha collezionato 10 presenze in tutte le competizioni, per un totale di appena 122′. Nonostante lo scarso minutaggio, l’ex Palmeiras è riuscito a realizzare due gol, uno in campionato e uno all’esordio assoluto in Champions League contro lo Stoccarda.