Gennaio si avvicina e la Roma dovrà pensare a come risollevare le proprie sorti per poter cercare di raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ovvero il ritorno in Champions League. La squadra giallorossa però ora è al 12° posto in classifica e la scalata per il nuovo mister Claudio Ranieri sarà piuttosto complicata. Nulla però vieta di provarci e per fare ciò sarà necessario attingere dalla sessione di calciomercato invernale per andare a colmare quei vuoti presenti nella rosa.
Da diverso tempo oramai si vocifera di un interesse della Roma per Federico Chiesa. Il giocatore, ora al Liverpool, non sta vivendo un bel periodo, anche perché con Arne Slot non riesce a trovare il modo per farsi spazio nelle gerarchie. È possibile dunque che l’ex Juventus possa pensare ad un ritorno in Serie A, con i giallorossi che potrebbero anche pensare ad un prestito fino al termine della stagione. Su di lui però ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter, che sarebbe alla ricerca di un sostituto di Arnautovic e Correa
Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato James Pearce, Chiesa non dovrebbe lasciare Liverpool già a gennaio; anzi, i Reds avrebbero deciso di inserire l’esterno in un percorso creato ad hoc per agevolare l’inserimento in Premier League.
Roma, Chiesa si allontana
Le voci di calciomercato su Chiesa alla Roma si affievoliscono sempre di più, viste anche le recenti dichiarazioni di Pearce al The Athletic: “Per Chiesa questo inizio di campionato è stato davvero frustrante. Ha giocato solo 78 minuti e tutto il fomento creato attorno al suo acquisto è svanito. Il Liverpool però ha deciso di sta dando il tempo per aumentare il livello di forma fisica e gestire l’intensità dell’allenamento. È presto per poter cancellare l’arrivo di Chiesa al Liverpool e non c’è alcun tipo di verità su un addio e sulla volontà del club di scaricarlo”.