Nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Lecce, Claudio Ranieri ha ben espresso la sua volontà di ricominciare da zero, ripartendo proprio da questa sfida dell’Olimpico e lasciandosi alle spalle le sconfitte contro Napoli e Atalanta, arrivate proprio nei primi giorni di panchina del tecnico di Testaccio. La sfida contro i Salentini sarà dunque un momento delicato ed importante per la squadra, tanto che lo stesso Ryan Friedkin ha deciso di essere presente per dimostrare sostegno alla sua squadra.
Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, dopo la Roma ha incontrato Fulvio Bernardini, vicepresidente giallorosso, per un colloquio in cui si è sottolineato l’importanza di una svolta proprio in questo mese di dicembre, in cui i capitolini affronteranno Lecce, Braga, Como, Sampdoria e Parma, per poi concludere l’anno con la pericolosa sfida al Milan.
Roma, Friedkin torna all’Olimpico
In sinergia con il presidente dunque, Ryan Friedkin ha deciso di tornare a Roma, proprio per dimostrare vicinanza alla sua squadra. Ryan viaggerà sul pullman insieme alla squadra in direzione Olimpico e questo mostrerà ancor più legame con i calciatori. Inoltre, il giovane Friedkin ha assistito dall’ufficio al Primo piano che affaccia sui campi Fulvio Bernardini all’allenamento della prima squadra, assistendo a distanza i protagonisti.
Roma, Ranieri fa 100
La squadra dunque dovrà dimostrare di poter tornare in carreggiata e di riuscire a soddisfare i tifosi con prestazioni decisamente all’altezza proprio per dimenticare il brutto periodo di questo avvio di stagione. In più questa partita dovrà essere ancor più importante visto il traguardo che Ranieri raggiungerà in giallorosso: infatti Sir Claudio, proprio nel match contro il Lecce festeggerà le 100 partite da allenatore della Roma ed è dunque probabile che l’Olimpico lo acclamerà a dovere, proprio a sottolineare l’immenso legame che lega le due parti. A Roma dunque ci si aspetta una gara vitale.