La Women’s Champions League prosegue, con la 5° giornata della fase a gironi che sta andando in scena oggi 11 dicembre. La serata odierna è stata un vero e proprio incubo per la Roma Femminile, crollata a picco in trasferta contro il Wolfsburg. La partita si è conclusa, infatti, per 6-1 in favore delle tedesche, che hanno controllato il match dal primo all’ultimo minuto ed hanno eliminato le giallorosse dalla competizione con una prestazione superlativa.
Le padrone di casa sono passate in vantaggio al 6′ minuto con Popp, con le ospiti che hanno pareggiato i conti al 56′ con Giacinti. Beerensteyn ha segnato la rete del 2-1 per le biancoverdi, prima di un vero e proprio Jonsdottir show. Entrata al 67′, l’islandese ha siglato il personale poker in mezz’ora, facendo volare in paradiso un Wolfsburg ora secondo nel girone A della Coppa Campioni. Crolla clamorosamente e vertiginosamente, invece, la formazione guidata da Alessandro Spugna, che scivola al 3° posto in classifica e disputerà la partita con il Galatasaray come semplice passerella dopo esser stata eliminata.
Roma Femminile, che debacle con il Wolfsburg
La sconfitta per 6-1 contro il Wolfsburg può essere considerata come una debacle inattesa in casa Roma Femminile. Le tedesche hanno dominato dal primo all’ultimo minuto, con le capitoline che non sono mai riuscite realmente a reagire se non per la rete di Valentina Giacinti ad inizio ripresa. La Lupa è stata eliminata dalla Women’s Champions League in maniera inaspettata, se si pensa che nelle prime due uscite erano stati raccolti 6 punti. Le ragazze guidate da Alessandro Spugna si concentreranno, quindi, solo sul campionato, con l’Europa che è svanita in un batter d’occhio.
Roma Femminile, ora occhi al campionato
L’obiettivo della Roma Femminile ora è chiaro: archiviare al più presto la pesante sconfitta con il Wolfsburg, con tanto di eliminazione dalla Coppa Campioni, e ripartire da zero. Le giallorosse avranno modo di voltare pagina a partire da questo weekend, più nello specifico da sabato. La Lupa andrà in scena alle ore 15:00 in trasferta con il Napoli, per dimostrare di aver digerito una cocente delusione e per avvicinarsi alle zone alte della classifica.