Dovbyk con la maglia della Roma

Como-Roma, probabili formazioni: torna Dovbyk, Paredes dal 1′

Si avvicina sempre di più la sfida tra Como e Roma: a tal proposito ecco le probabili formazioni della gara

Redazione Solo la Roma Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Dopo la grande vittoria contro il Braga, per la Roma è arrivato un piccolo passo in avanti. Già il trionfo contro il Lecce aveva fatto riprendere consapevolezza ai giallorossi dei propri mezzi, ma contro la compagine portoghese è arrivata la conferma di un percorso che sta andando nella giusta direzione. A dare prova di ciò è stato lo stesso Lorenzo Pellegrini che è stato protagonista di una prova da gigante. Non si tratta semplicemente del gol ritrovato, ma di un giocatore che sente l’affetto e la vicinanza del proprio mister e lo ripaga con le giocate in campo. A mancare per il numero 7 sono state anche altre due reti, con la traversa che lo ha fermato sul più bello in entrambe le occasioni.

- Pubblicità -

Ma questa sicuramente è una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni. Il primo avversario, nel match valido per il 16° turno di Serie A, sarà il Como. Una partita complessa da affrontare, soprattutto per una questione relativa alla mentalità e al fattore casa. I giallorossi, infatti, andranno in trasferta e dovranno essere bravi a mantenere alta la concentrazione in qualsiasi situazione. Inoltre, come se non bastasse, Ranieri avrebbe in mente diversi cambi di formazione.

Il primo è sicuramente il modulo, con la Roma che potrebbe tornare al 3-4-2-1 dove a sostenere il peso dell’attacco ci sarà Dovbyk. Alle sue spalle spuntano Dybala ed El Shaarawy e un centrocampo composto da Saelemaekers, Paredes, Koné e Angelino. L’argentino, dunque, torna a dettare i tempi di gioco della formazione capitolina, davanti al solito e insostituibile trio difensivo formato da Mancini, Hummels e Ndicka.

Certo è che, adesso più che mai, la Roma sa di poter contare anche su un altro grande fattore: Abdulhamid. Il terzino arabo contro il Braga ha disputato una gara a dir poco sontuosa e si candida fin da subito come cambio a partita in corso. La sua velocità può fare la differenza per spaccare una gara in corso.

Como-Roma, le probabili formazioni

COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Iovine; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.

Condividi questo articolo
Lascia un commento