Como-Roma, Fabregas recupera Sergi Roberto: lo spagnolo torna in gruppo

Si avvicina sempre di più la sfida tra Como e Roma, con i padroni di casa che hanno recuperato Sergi Roberto

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Sergi Roberto, Como

Ormai è a un passo la sfida che vedrà la Roma affrontare il Como. Una partita di grande importanza per i giallorossi che hanno bisogno a tutti i costi di trovare la via della vittoria. Il club capitolino infatti, anche a causa dei tanti cambi di allenatore fatti, si ritrova al dodicesimo posto in classifica e ha bisogno di dare continuità a quella che si può definire una vera e propria scalata. Le vittorie contro Lecce e Braga hanno dato la sensazione che la compagine della Città Eterna si stia riprendendo, ma il percorso è ancora lungo e Ranieri avrà l’arduo compito di completare quella che molti stanno definendo ‘la cura di Sir Claudio’. In un certo senso i risultati già si stanno vedendo.

- Pubblicità -

I due elementi che più ne stanno usufruendo sono Hummels e Paredes che hanno ritrovato spazio e fiducia, per non parlare di Pellegrini. Il capitano giallorosso contro il Braga ha dato prova di essere tornato, almeno in parte, ma tempo al tempo. Ranieri vuole preservare il suo capitano e lo si capisce dalle parole, ma soprattutto dalle scelte che sta facendo nei suoi confronti. L’intenzione del tecnico romano e romanista è quella di farlo tornare ai suoi livelli più alti e, passo dopo passo, sembrerebbe essere sulla via giusta.

Più in generale, quindi, per la Roma si tratta di un vero e proprio processo che dovrà portare a compimento da qui alla fine della stagione. Solo a quel punto si potranno tirare le conclusioni di quanto fatto e decidere chi nell’effettivo merita di vestire questa maglia e chi no. Certo è che la sfida contro il Como per il momento rimane il focus, con i padroni di casa che hanno recuperato Sergi Roberto.

Como-Roma, c’è Sergi Roberto

L’ex Barcellona si è allenato con il gruppo e corre verso la convocazione per la sfida contro la Roma. Un recupero importante per il Como che avrà una soluzione in più, anche e soprattutto a gara in corso. Certo è che poi sarà Fabregas a decidere anche in base a quelle che sono le condizioni fisiche del calciatore. Una cosa, però, è certa: il classe ’92 è pronto a rientrare.

Condividi questo articolo
Lascia un commento