Crisi Dybala, alla Roma manca la sua Joya: mai così male dai tempi del Palermo

L'ultimo gol dell'argentino risale allo scorso 31 ottobre nella vittoria interna contro il Torino: bisogna risalire al 2013-2014 per trovare uno score peggiore dell'attuale

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dybala con la maglia della Roma

La Roma ripiomba nuovamente nell’oblio, nonostante le due vittorie casalinghe contro Lecce e Braga avevano dato l’impressione che la crisi fosse alle spalle. Invece, al Sinigaglia è arrivata una cocente sconfitta per 2-0 contro il Como di Cesc Fabregas, che ha riportato i giallorossi a soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Dopo un buon primo tempo, la squadra di Ranieri è completamente sparita nella ripresa, lasciando troppo campo ai lariani.

- Pubblicità -

Svilar ha compiuto almeno tre parate decisive che hanno salvato il risultato, ma il vero episodio che poteva girare la gara in favore della Roma è capitato sui piedi di Dybala a un quarto d’ora dalla fine. L’attaccante argentino è stato servito da Angelino sulla sinistra in area di rigore, in un posizione ottimale per battere Reina, ma non è riuscito a trovare lo specchio della porta, uscendo sconsolato pochi secondo dopo. In quel momento si sono spente le flebili speranze dei giallorossi, che hanno poi subito un uno-due da incubo nei minuti di recupero.

Crisi Dybala, appena due gol in stagione

Dybala è stato il grande trascinatore della Roma nelle ultime due annate, ma i numeri di questa stagione – iniziata con il mancato trasferimento in Arabia Saudita in estate – rispecchiano la stagione assolutamente negativa dei giallorossi. In 18 presenze tra Serie A e Europa League, la Joya ha segnato solo due reti: una su calcio di rigore contro l’Udinese e una contro il Torino lo scorso 31 ottobre.

L’attaccante argentino non faceva così male dalla stagione 2013-2014, quando indossava la maglia del Palermo, quando realizzò un solo gol nelle prime 18 apparizioni stagionali tra campionato e Coppa Italia. Dybala sembra aver ritrovato la giusta condizione fisica (ieri sera è partito dal 1′ per la quinta gara consecutiva), ma la mancanza di feeling con il gol è un segnale allarmante per una Roma.

Possibile turno di riposo contro la Sampdoria

La Roma tornerà subito in campo mercoledì contro la Sampdoria nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia e questa mattina è prevista la ripresa degli allenamenti a Trigoria. Ranieri potrebbe concedere un turno di riposo a Dybala, così da averlo riposato la partita di domenica contro il Parma.

Condividi questo articolo
Lascia un commento