Un stop inaspettato per la Roma a Como, di quelli che fanno ancora più male se si pensa che la squadra veniva da un periodo felice, che aveva riacceso fiducia e speranza nella capitale. Squadra che torna con un solo +2 sulla zona retrocessione, un situazione che non lascia tranquilli e che fa presagire un campionato dove la salvezza è la sola cosa a cui pensare. Può diventare interessante dunque la Coppa Italia per i giallorossi, che mercoledì 18 dicembre, alle 21:00 all’Olimpico, sfidano una Sampdoria appena 15ª in Serie B.
Liguri in difficoltà anche quest’anno nel campionato cadetto e freschi di cambio in panchina, con Semplici che ha pareggiato 0-0 con lo Spezia all’esordio. In vista del match nella capitale, che sarà arbitrato da Federico Dionisi, la squadra di è allenata oggi, con qualche indicazione utile per Ranieri per immaginare l’11 titolare: lavoro differenziato per Ioannou e Kasami, che tentano il recupero, mentre sono tre i blucerchiati che non saranno della partita: i lungodegenti Ferrari, Bereszynski e Romagnoli. Questo per quanto riguarda la Coppa Italia, poi sarà la volta del Parma.
Emergenza Parma contro la Roma
Dopo la cocente sconfitta di Como, in Serie A non saranno ammessi altri passi falsi, soprattutto con quelle che sono a tutti gli effetti concorrenti per la salvezza. All’Olimpico contro i crociati ci sarà un solo risultato a disposizione, con una squadra che, dal punto di vista degli infortunati, non vive un bel momento: Kowalsi, Circati e Charperntier hanno già concluso la stagione per la rottura del legamento crociato i primi e per la lacerazione del tendine d’Achille l’ultimo, ma ci sono anche alti assenti illustri che non ci saranno a Roma.
Lautaro Valenti e Bernabé ritorneranno solo con il nuovo anno, e a questi va aggiunto l’infortunio di Estevez nell’ultima gara disputata, e persa, contro il Verona. Per il centrocampista argentino un problema al flessore della coscia destra, lo stesso muscolo che lo aveva fermato alla seconda giornata contro il Milan e che lo aveva costretto ai box per due mesi. Emergenza dunque per il Parma, con il solo Osorio che tenterà il recupero in difesa. Roma che deve approfittarne.