La Roma Primavera continua a vincere e convincere. La squadra guidata da Gianluca Falsini ha collezionato il sesto successo consecutivo, imponendosi al Tre Fontane con un netto 3-0 sulla Sampdoria. La vittoria porte le firme del solito Giulio Misitano, che si conferma uno dei migliori giocatori del campionato, di Levak e Coletta. Da domani, i giovani giocatori giallorossi saranno proiettati verso lo scontro diretto di sabato prossimo contro l’Inter.
La partita
Prova di maturità importante per la Roma, che aveva il compito di portare a casa i tre punti e gestire le energie in vista del prossimo turno. I giallorossi hanno sbloccato il match al 18′ grazie alla rete stupenda di Misitano, che ha spaccato la porta con un tiro violentissimo dalla distanza che si è insaccato all’incrocio dei pali. Dopo il gol, la squadra di Falsini è stata brava a gestire il risultato, senza concedere troppo alla Sampdoria e chiudendo la prima frazione avanti 1-0.
Nella ripresa non cambia il copione della partita, con la Roma che ha dominato il possesso palla e ha macinato occasioni da gol. Tra il 63′ e il 65′ arriva un uno-due micidiale dei giallorossi: prima è arrivata la rete del raddoppio di Levak, che ha insaccato in porta dopo la parata di Scardigno sul colpo di testa di Misitano, due minuti dopo lo stesso Misitano sulla trequarti ha guidato una buona transizione imbucando in profondità per Coletta, che a tu per tu con il portiere dei blucerchiati non ha sbagliato.
Il gol di Coletta ha virtualmente chiuso la partita, con la squadra di Falsini che ha avuto anche l’occasione di trovare la quarta rete con Levak. Questa vittoria permettere alla Roma di salire momentaneamente in prima posizione con 33 punti, due punti sopra il Sassuolo (che ha una partita in meno).
Testa all’Inter
Ora, i giallorossi torneranno subito al lavoro per preparare lo scontro diretto contro l’Inter. A Milano, i ragazzi di Falsini si giocheranno una grossa fetta di stagione, visto che il match metterà in palio tre punti fondamentali per la corsa ai primi due posti, che varrebbero l’accesso al playoff Scudetto di fine stagione direttamente dalla semifinale, evitando lo spareggio.