La Roma è pronta a muoversi nel calciomercato di gennaio e sta lavorando per ampliare il reparto scouting. È notizia degli scorsi giorni il possibile ritorno in società di Federico Balzaretti nel ruolo di Loan Manager. L’ex terzino giallorossi dovrebbe occuparsi della gestione dei calciatori in prestito, tornando così in azione dopo aver terminato lo scorso giugno la sua avventura con l’Udinese. Intanto, i giocatori ceduti dai giallorossi a titolo temporaneo non stanno vivendo un buon momento.
Solbakken si è operato: la nota dell’Empoli
Ola Solbakken starà fuori per diverso tempo. L’ala norvegese, di proprietà della Roma e in prestito all’Empoli in questa stagione, si è sottoposto oggi ad intervento chirurgico dopo la lussazione alla spalla sinistra. Questa la nota del club toscano: “Empoli Football Club comunica che il calciatore Ola Selvaag Solbakken è stato sottoposto ad intervento chirurgico a seguito della lussazione alla spalla sinistra riportata la scorsa settimana durante una seduta di allenamento. L’intervento, eseguito dal professor Giuseppe Porcellini alla presenza dello staff medico azzurro presso la Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo di Bologna, è perfettamente riuscito con il calciatori che inizierà nei prossimo giorni il percorso riabilitativo“.
Abraham scalzato da Camarda?
Momento negativo anche per Tammy Abraham al Milan. L’attaccante inglese è stato sostituito all’intervallo contro il Genoa, dove aveva sprecato una buona occasione al 10′, a causa di una contusione, come confermato anche da Fonseca del post-partita: “Abraham ha avuto una contusione, Morata non si è allenato tutta la settimana. Penso che a volte si parla di attaccanti, ma anche il nostro gioco ha mancato di qualità nei cross, nel tiro, nell’assist. Ma ho fiducia totale nei nostri attaccanti“.
Abraham rischia però di scivolare nelle gerarchie di Fonseca. Infatti, nonostante l’assenza di Morata per una tonsillite, il tecnico portoghese sembrerebbe essere orientato a schierare il giovane Francesco Camarda dal 1′ nel match di domani contro il Verona, con l’attaccante inglese in panchina. Questo potrebbe ripercuotersi sul suo futuro: l’ex Chelsea si trova in prestito secco ai rossoneri e a fine stagione farà ritorno alla Roma, con cui ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2026 prima del trasferimento al Diavolo.