Roma Primavera, Falsini: “Inter avversario più forte, è un test importante”

La Roma Primavera si prepara al test contro l'Inter che si terrà alle 11:00 del 21 dicembre: Falsini ha commentato la sfida sottolineando i pregi della sua squadra e soprattutto non sottovalutando l'avversario

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Esultanza Roma Primavera

Il campionato Primavera è giunto ormai all’ultima giornata dell’anno, ovvero la 17ª giornata che vedrà come prime protagoniste la Roma e l’Inter U20, due squadre in un momento positivo e che dovranno sfidarsi per i tre punti decisivi in palio. Una vittoria per i giallorossi significherebbe poter amplificare il distacco con le inseguitrici e concludere così il 2024 da primi in classifica, mentre per i nerazzurri potrebbe portare ad un vero e proprio capovolgimento di fronte, passando dalla quarta posizione momentanea a scalare il podio.

- Pubblicità -

Ai microfoni ufficiali del club, il tecnico della Roma Primavera Gianluca Falsini, che vuole tenersi stretta la vetta della classifica, ha commentato la sfida: “Ogni giorno lavoriamo per performare al meglio durante le partite e per questo va fatto un plauso ad i ragazzi e alla società. Mancano però troppe partite per togliere il piede dall’accellatore e deconcentrarci. Domani abbiamo l’avversario più forte del campionato e non possiamo farlo”.

Roma, Falsini: “È una partita importante”

Falsini poi continua il suo intervento: “Per noi sarà un test importante perché ci arriviamo con grande compattezza, ma non sarà un test per decidere gli equilibri del campionato, è troppo presto. I nostri ragazzi hanno trovato consapevolezza e siamo lì per il merito di tanti. L’Inter è tra le squadre più forti del campionato soprattutto dal centrocampo in su, ma dobbiamo essere consapevoli che questa sarà una grande opportunità per noi e mostrare i nostri progressi”.

Poi conclude con un’analisi di questo primo parziale di campionato: “Sono stati primi mesi assolutamente positivi. Abbiamo iniziato benissimo, poi abbiamo avuto un calo di prestazioni. Poi le ultime sei partite si commentano da sole. Si può e si deve migliorare, ma sono curioso di affrontare l’altra parte della stagione, che sarà ancora più bella e intensa”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento