Non manca ormai molto alla sfida tra Roma e Parma. Una gara molto importante, soprattutto per i giallorossi che devono cercare di mettere nella giusta direzione una stagione che è iniziata a dir poco male. Il club capitolino, infatti, si trova a soli due punti dalla zona retrocessione, con il Cagliari che occupa il 18° posto. Dunque, per Ranieri e i suoi uomini è arrivato il momento di premere il piede sull’acceleratore in modo da dare il via a quella che si può definire come l’utopica scalata verso la zona europea.
Certo è che non sarà così semplice. La Roma, infatti, di fronte a sé incontrerà una compagine ostica da affrontare come il Parma che ha messo in difficoltà diverse big. L’esempio più eclatante è la vittoria contro la Lazio dei Crociati che, in un certo senso, rappresenta un campanello d’allarme molto importante per i giallorossi. Lo stesso Claudio Ranieri in conferenza stampa ha definito gli ospiti come: “Una squadra molto verticale, pericolosa e che può dare vita a un match ricco di gol e occasioni”.
Le parole di Pecchia
A parlare della sfida tra Roma e Parma, che si giocherà domenica 22 dicembre alle ore 12:30 nella rovente cornice dello Stadio Olimpico, è stato Pecchia. Queste le sue parole nella conferenza stampa alla vigilia della partita: “Dobbiamo fare grandi partite e soprattutto punti. Questo è l’aspetto più importante. Domani affrontiamo una grande squadra in un ambiente bellissimo e stimolante, ha ritrovato serenità con Ranieri. Un bell’ambiente, voglio vedere un Parma battagliero, che ha voglia di fare e confrontarsi con una squadra che ha un pò di tutto, qualità, struttura e forza fisica”.
Ha poi continuato il tecnico del Parma: “Ciò che ha detto Ranieri fa sembrare noi lo squadrone e loro no…però sono sempre d’accordo con ciò che dice Claudio. Da ciò che ha detto sembra che ripartiranno in contropiede e che noi siamo la grande. Ciò che c’è stato è diverso. Domani sarà tutta un’altra storia, c’è da giocare una gara importante. Vedendo le ultime partite, la Roma ha ripreso forma e sostanza. Sono forti, c’è poco da dire“.