Il destino di Paulo Dybala continua ad essere il tema per eccellenza dalle parti della Capitale. Tutto questo alla vigilia di un match decisamente delicato ed importante che vedrà la Roma impegnata contro il Parma per cercare di tornare subito alla vittoria in campionato dopo il brusco ko con il Como, che continua a mantenere i giallorossi con sole due lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Ad una decina di giorni dall’apertura della finestra invernale, il calciomercato però sta già prendendo piede, la posizione della Joya che sembra essere in bilico in vista di gennaio.
Il Galatasaray deve prima cedere
L’annunciata rivoluzione che sembrerebbe poter partire proprio all’inizio del nuovo anno potrebbe quindi comprendere anche lo stesso Dybala. A pressare l’argentino continua infatti ad essere il Galatasaray, che nonostante il possibile interesse anche di Mourinho e del suo Fenerbahce, resta la squadre che potrebbe decidere di affondare il colpo. Da valutare sarà soprattutto la situazione ad inizio gennaio, quando si riattiverà la clausola da 12 milioni valevole per l’estero, a cui la Roma non avrebbe la possibilità di opporsi.
Cifra che però non rispecchierebbe le idee del club turco, che non starebbe prendendo in considerazione questo genere di investimento, anche per via dell’elevato ingaggio da sostenere. Per questo motivo, dalla Germania, in particolare da Sky SportDE, sarebbe emersa una nuova ipotesi, che riguarderebbe un’idea di prestito per cercare di sbloccare la trattativa. Prima però di poter ingaggiare la Joya, il Galatasaray dovrà forzatamente chiudere qualche cessione per liberare spazio all’interno della propria rosa.
Domani c’è il Parma
Non può però passare in secondo piano quelli che sono gli impegni di campo della Roma che, come detto, domani affronterà il Parma nella diciassettesima giornata di Serie A. I giallorossi hanno bisogno dei tre punti e chissà che proprio Dybala non possa tornare ad essere decisivo, cosa che gli è capitata poco in questa stagione, dove fino a questo momento ha realizzato solamente due gol. Con i ducali servirà tutta la qualità del numero 21, che, voci di mercato, a parte resta il giocatore maggiormente in grado di accendere la formazione di Ranieri.