Milan nel mirino, Roma al lavoro: Cristante ultimo tassello da recuperare

Dopo la vittoria con il Parma, la Roma tornerà già oggi ad allenarsi, pensando al prossimo match con il Milan, nel quale Ranieri spera di avere a disposizione anche Cristante

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Cristante, Roma

L’aria dello Stadio Olimpico sembra far decisamente bene alla Roma di Claudio Ranieri che dopo la prestazione incolore contro il Como, nell’ennesima trasferta senza vittorie, ha schiantato per 5-0 il Parma, regalandosi un Natale più sereno. Il lavoro da fare è ancora tanto soprattutto ed il recente passato impone cautela, ma i giallorossi potrebbero aver imboccato la giusta via, soprattutto adesso che la rosa è tornata quasi completamente a disposizione.

- Pubblicità -

La gestione di Dybala sta procedendo nel migliore dei modi, con l’argentino che è finalmente tornato ad essere decisivo con una doppietta ed un assist che ha permesso di ricordare a tutti quando sia fondamentale per la Roma. Con il Parma sono tornati anche Koné e Hummels, che con il passare delle partite si stanno dimostrando sempre più centrali nel progetto di Ranieri. Per svuotare definitivamente l’infermeria bisognerà attendere solo il recupero di Cristante, per il quale ancora i tempi di recupero restano incerti.

Obiettivo Milan, ma con cautela

Con il ritorno a pieno regime di Paredes e l’ascesa di Koné, il numero 4 giallorosso ha sicuramente perso la propria titolarità fissa, ma visti i tanti impegni sarà importante poterlo inserire nelle rotazioni. Prima però bisognerà aspettare che l’infortunio alla caviglia venga completamente smaltito e la prossima sfida con il Milan potrebbe segnare il ritorno tra i convocati.

Sono ormai tre settimane che Cristante è fermo ai box a causa del problema avuto nel finale della gara con l’Atalanta, che si è rivelato più fastidioso di quanto ci si potesse attendere in un primo momento. La speranza è quella di poterlo avere a disposizione proprio con i rossoneri, ma di certo, vista anche la crescita di Pisilli, i tempi non verranno forzati per evitare possibili ricadute.

Il Milan chiude il 2024

Il sipario del 2024 della Roma calerà proprio contro il Milan, con i giallorossi che cercheranno di chiudere l’anno ritrovando anche la vittoria in trasferta, che darebbe una grande iniezione di fiducia. Nonostante le festività, i giallorossi saranno al lavoro già nella giornata di oggi, mentre l’unico giorno libero sarà ovviamente quello di mercoledì. Il mirino di Ranieri è già puntato su San Siro, perché se il successo con il Parma ha regalato un Natale con il sorriso, la volontà è quella di godersi al meglio anche il Capodanno.

Condividi questo articolo
Lascia un commento