Rick Karsdorp, ex giocatore della Roma, in azione con la maglia del PSV Eindhoven, impegnato in una sfida di Eredivisie.

Fallimento Karsdorp al PSV, eppure: “Qui, tutto quello che non avevo a Roma”

Dopo l’addio alla Roma, Rick Karsdorp affronta nuove sfide con il PSV Eindhoven, ma il suo futuro resta incerto

Solo la Roma Solo la Roma
3 min di lettura

Il 29 agosto, Rick Karsdorp ha ufficialmente detto addio alla Roma, dopo aver raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto. Solo due giorni più tardi, il terzino olandese ha trovato una nuova destinazione in Eredivisie, con il ritorno al PSV Eindhoven, dove aveva già giocato dal 2014 al 2017. Karsdorp ha firmato un contratto annuale, con possibilità di estensione per un’altra stagione. Subito dopo il suo arrivo, il giocatore ha commentato sinceramente la fine della sua esperienza in giallorosso: “Alla Roma le opportunità per me erano scarse, ed è per questo che ho deciso di intraprendere una nuova avventura. Al PSV ho ricevuto un’accoglienza calda, ed è ciò che cercavo dopo il lungo periodo passato a Roma”. Ma questa nuova sfida si sta rivelando davvero quella giusta per lui?

- Pubblicità -

Le parole degli esperti olandesi

Alcuni opinionisti olandesi, tuttavia, non sembrano condividere le stesse aspettative di Karsdorp riguardo al suo impatto al PSV. Durante una trasmissione di NOS, l’ex calciatore Pierre Van Hooijdonk ha affermato: “Non sta rendendo come mi aspettavo. Pensavo che sarebbe stato più semplice per lui, soprattutto visto che gioca con la squadra più forte del campionato olandese. Non sono convinto che per lui sia tutto facile ora.”

Nonostante il PSV continui a dominare Eredivisie con 45 punti in 17 partite, e la vittoria per 3-0 contro il Feyenoord, Karsdorp fatica a trovare spazio nella formazione titolare. Il giocatore ha più volte dichiarato di avere problemi legati alla sua condizione fisica e di essere consapevole che il suo ginocchio non tornerà mai più al meglio. Questo sembra essere uno degli ostacoli maggiori per lui in questa nuova esperienza.

Futuro incerto per Karsdorp al PSV

Con la pausa invernale alle porte e la ripresa del campionato prevista per il 10 gennaio, in Olanda si vocifera che Peter Bosz, allenatore del PSV, possa preferire altri giocatori per il ruolo di terzino destro, come Mauro Júnior e Sergiño Dest. In questo scenario, il futuro di Karsdorp al PSV sembra essere a rischio, e le voci su una possibile esclusione dalla formazione titolare si fanno sempre più insistenti.

In attesa di sviluppi, l’ex giocatore della Roma continua a lottare per recuperare la migliore condizione fisica possibile, ma la strada per tornare ai suoi livelli migliori si preannuncia in salita. Il PSV potrebbe essere una nuova opportunità, ma Karsdorp dovrà affrontare diverse difficoltà prima di poter dimostrare di aver preso la decisione giusta per il suo futuro calcistico.

Condividi questo articolo
Lascia un commento