Khephren Thuram con la maglia della Juventus

Serie A, pari tra Juventus e Fiorentina: Sottil risponde a Thuram

Nel primo dei due posticipi della domenica di Serie A, la Juventus ha pareggiato per 2-2 la Fiorentina: Sottil risponde a Thuram

Redazione Solo la Roma Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

La 18° giornata di Serie A sta per concludersi, dopo averci regalato emozioni e tanti gol. Nella domenica calcistica italiana che ha coinvolto anche Napoli e Venezia, con gli azzurri usciti vincitori, si sono affrontate alle 18:00 Juventus e Fiorentina, in quel dell’Allianz Stadium. La partita tra le due compagini si è conclusa con il risultato di 2-2, al termine di una gara ricca di occasioni e di ribaltamenti di fronte.

- Pubblicità -

Khéphren Thuram ha sbloccato la sfida al 20′ minuto, dopo un ottimo inserimento per via centrali che ha mandato in tilt la retroguardia avversaria. La reazione della Viola è arrivata al 38′, con il più classico dei gol dell’ex di Moise Kean di testa, su assist di Yacine Adli. Nella ripresa, parte meglio la Vecchia Signora, che trova la rete del 2-1 ancora con il centrocampista francese, autore di una doppietta. All’87’, quando tutto sembrava scritto, gli ospiti hanno trovato il 2-2 con Riccardo Sottil. La Juventus perde all’ultimo 2 punti e rimane ferma al sesto posto. Può sorridere invece la Fiorentina, che porta in cascina un punto prezioso da una trasferta difficile per blindare la 5° posizione.

Thiago Motta, allenatore della Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus

Serie A, la Roma si prepara

La domenica di Serie A sta per chiudersi, non prima del posticipo delle 20:45. Già, perché in quel del Giuseppe Meazza si sfideranno Milan e Roma, con in palio 3 punti estremamente delicati. I rossoneri stanno vivendo un momento altalenante e Paulo Fonseca sarebbe finito in bilico. I giallorossi, invece, tenteranno di dimostrare che quanto visto nelle ultime uscite non sia un semplice fuoco di paglia.

Serie A, domani in campo Como e Bologna

Il 18° turno di Serie A non si concluderà, però, con il match tra Milan e Roma di stasera. Domani lunedì 30 dicembre, infatti, ci saranno gli ultimi due posticipi di giornata. Si parte dalle 18:30, con il Como che ospiterà il Lecce in un vero e proprio scontro salvezza. L’ultima gara di questo 2024 di calcio italiano sarà programmata alle 20:45, più nello specifico allo stadio Dall’Ara tra Bologna e Verona. I felsinei proveranno a rispondere alle competitors per un posto in Europa League.

Condividi questo articolo
Lascia un commento