Non manca ormai molto al match che vedrà scendere in campo Roma e Lazio. Una gara molto importante, soprattutto per i giallorossi che dovranno continuare a credere in una scalata in classifica che è difficile, ma non impossibile. Il club capitolino, infatti, si trova al decimo posto, ma il Derby potrebbe far spiccare il volo agli uomini di Ranieri in caso di vittoria. La compagine della Città Eterna, oltre a trionfare in quello che potrebbe essere uno scontro diretto, ne ricaverebbe una grande iniezione di fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.
E in un momento come quello che la Roma ha vissuto, e sta ancora in parte vivendo, non è un aspetto da sottovalutare. Proprio per questo motivo, Ranieri dovrà riuscire a toccare le corde giuste per motivare la squadra a dare più del 100%. In un match di questo tipo saranno molto importanti anche i consigli di veterani come Mancini, Pellegrini e Paredes che dovranno far capire ai nuovi l’importanza di una partita così delicata, ma allo stesso tempo così fisica e mentelmente logorante. Ma il Derby non è l’unico pensiero della società giallorossa. Infatti a farsi sotto, in questo periodo più che mai, è il calciomercato.
Ritorno di fiamma per Arthur: tutto dipende da Le Fée
Tra i nomi che potrebbero essere in uscita a gennaio ci sarebbe quello di Le Fée. Enzo non ha trovato molto spazio e la soluzione potrebbe essere la destinazione Betis. La compagine spagnola, infatti, vorrebbe Arthur Melo della Juventus, ma lo stipendio che si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro sarebbe elevato per il club di Siviglia. Proprio per questo motivo la decisione di virare sul centrocampista della Roma. Ma non è finita qui.
I giallorossi potrebbero sfruttare questa situazione a loro vantaggio per portare Arthur Melo dalla propria parte. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il club capitolino avrebbe riavviato i contatti la Juventus che sembrerebbe non avere alcuna intenzione di trattenere il brasiliano. Il tutto si baserebbe su un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, ma prima bisognerà capire quale sarà il futuro di Le Fée.
Calciomercato Roma, proseguono i contratti per Le Fee
Nelle ultime ore si starebbero intensificando i contatti tra la dirigenza della Roma e il Betis Siviglia proprio per Enzo Le Fee. Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, i dialoghi sarebbero abbastanza avanti, ovviamente tenendo in considerazione l’opzione di un prestito con diritto di riscatto che potrebbe accontentare entrambe le parti. Non è dato ancora sapere se la trattativa andrà avanti per le lunghe, data la necessità degli spagnoli di pensare prima a rafforzare il reparto offensivo.