Sognare non costa niente, ancor di più se, una volta ogni tanto, questi siano destinati a realizzarsi. E niente legittima i tifosi a far volare la mente più del calciomercato, il momento in cui nuovi volti in arrivo nella propria squadra del cuore possono, almeno per qualche ora, far dimenticare i risultati. E nessuno come la Roma è chiamato a manovre importanti in questo mese di gennaio, per puntellare una rosa valida ma incompleta, pronta a lottare per salvare una stagione nata storta. Tra le varie questioni in ballo, il caso Frattesi può aprire scenari inaspettati.
Che l’ex Sassuolo non sia contento del minutaggio datogli da Inzaghi non è un mistero, con Barella insostituibile, Mkhitaryan che non ha nessuna intenzione di cedere il passo ed un Zielinski alternativa gradita all’allenatore. 8 gare su 21 da titolare per lui, 5 su 14 in campionato, e dal 30 ottobre, data di Empoli-Inter 0-3 con tanto di doppietta di Frattesi, appena 45′ distribuiti in 8 partite. Il classe ’99 vuole di più, con Sky Sport che segnala l’apertura del giocatore alla Roma.
Il legame con la sua città natale, e con quella maglia che sperava di tornare a vestire dopo l’esperienza a Sassuolo, non è mai svanito, e dovesse arrivare una proposta da Trigoria ecco che questa verrebbe presa in seria considerazione. Frattesi diventa un obbiettivo di mercato sensibile per i giallorossi, ben consapevoli però di due cose: l’Inter non vorrebbe privarsi a metà stagione di un giocatore importante, nel fiore degli anni, in Nazionale italiana e pagato 27 milioni più 6 di prestito; l’operazione sarebbe comunque slegata all’opzione Pellegrini in nerazzurro.
Le Fée fa spazio
Proprio del capitano ha parlato Ranieri in conferenza stampa, ribadendo il peso delle critiche dell’ambiente che si sta portando sulle spalle. Tra gennaio e prossima estate, il futuro di Pellegrini resta incerto, ma nell’immediato sarebbe Enzo Le Fée a fare spazio: l’operazione in prestito con diritto di riscatto piace sia alla Roma che al Betis, che continuano a lavorare per arrivare ad una fumata bianca sempre più vicina. Frattesi attende novità , per capire se il futuro sarà ancora a tinte nerazzurre o riserverà un cercato ritorno a casa.