L’inizio del nuovo anno ha portato una grande ventata di buonumore in casa Roma, che si è imposta 2-0 derby che ha permesso di infilare il terzo risultato utile consecutivo in campionato. I giallorossi torneranno in campo domenica, quando affronteranno in trasferta il Bologna, per cercare un nuovo risultato importante che permetterebbe di accorciare ancora il distacco in classifica rispetto ad una possibile avversaria per l’Europa. Oltre a concentrarsi su quelli che sono gli impegni sul terreno di gioco, i capitolini vivranno un gennaio molto importante in ottica calciomercato.
L’obiettivo di Ghisolfi sarà infatti quello di rinforzare la rosa a disposizione di Claudio Ranieri, che avrebbe chiesto un paio di nuovi tasselli per poter disputare una seconda parte di stagione di tutt’altro livello rispetto a quella che è stata la prima. Da qui alla fine della finestra invernale, un asse caldo potrebbe essere quello tra Roma ed Inter, con i giallorossi che dopo essersi interessati a Davide Frattesi, starebbero valutando anche una possibile operazione che porterebbe a Tajon Buchanan.
Dubbi sulla possibile formula
Dopo l’infortunio alla tibia che non gli ha permesso di essere in campo fino al termine di ottobre, Buchanan è tornato disponibile, trovando però pochissimo spazio anche nei successivi mesi. Per questo motivo, un addio a gennaio potrebbe essere messo in conto. Stando infatti a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, la Roma avrebbe messo gli occhi sull’esterno canadese, anche se bisognerebbe trovare il giusto accordo sulla formula. Al momento, l’Inter non sarebbe convinta di cederlo in prestito, il che costringerebbe la società capitolina a cercare una soluzione diversa per intavolare una vera e propria trattativa.
La situazione Frattesi
Come detto, oltre a Buchanan, la Roma ha mostrato interesse anche per Frattesi, che andrebbe a rinforzare il centrocampo di Ranieri. La situazione del classe ’99 nerazzurro, che sta trovando molto poco spazio, sarebbe però decisamente complicata a causa delle elevate richieste del club meneghino. Per lasciar partire l’ex Sassuolo infatti, Marotta sembrerebbe intenzionato ad accettare solamente proposte non inferiori a 40/45 milioni di euro. Nelle ultime ore sarebbe spuntato un possibile inserimento di Cristante all’interno della trattativa, anche se, al momento, non sembrerebbe poter sbloccare la situazione.